11 ottobre 2011

Blazin’ Aces – Dogfighting retrò da Red Dot Lab (free indie game)

01

A volte i videogiochi non devono per forza offrire un gameplay super-elaborato per essere divertenti e altre volte bastano un’arena a scorrimento multidirezionale, un paio di aerei come quelli che solcavano i cieli agli inizi del '900, una base a terra per rifugiarci in caso di un duello finito male, un PC e tanta voglia di pixel retrò. Credo sia quello che hanno pensato alla Red Dot Lab Games quando hanno deciso di regalare al popolo del web questo nuovo e simpatico gioco freeware.

03

Blazin’ Aces ricalca uno stile di gameplay già visto diverse volte sui vecchi coin-op e sui computer a 8 e 16 bit e senza utilizzare nemmeno un poligono ci catapulterà in una serie di sfide che metteranno a dura prova i nostri riflessi rendendoci di fatto degli assi dell’aria pronti per sfidare le leggi della fisica in entusiasmanti duelli aerei ravvicinati.

04

Ci sono diverse modalità di gioco, quattro scenari ambientati in locazioni diverse e diversi aerei d’epoca da selezionare. Nella modalità campagna dovremo avere la meglio sui nemici controllati dalla CPU abbattendoli almeno una decina di volte evitando naturalmente che i rivali facciano lo stesso con noi. Il controllo degli aerei è davvero semplice: con i tasti cursore potremo scegliere la direzione di volo e regolare la velocità mentre premendo A spareremo con la mitragliatrice, con B sganceremo le bombe, con Z effettueremo un avvitamento che riporterà l’aereo nella posizione corretta (volare sotto sopra non deve essere il massimo della comodità) e con il tasto X potremo lanciarci dall’aereo in fiamme aprendo con un’altra pressione dello stesso tasto il fido paracadute. Così facendo potremo tentare di raggiungere la base a terra per ripartire immediatamente con un aereo nuovo di zecca senza regalare neppure un punto al nostro avversario.

02 

Lo stesso gameplay si riproporrà nella modalità Skirmish con la differenza che potremo scegliere il numero dei “frag” da raggiungere, il livello di difficoltà e la zona dove combattere mentre il multiplayer per duellare con gli amici potrà essere locale o via internet impostando opportunamente gli indirizzi IP. Graficamente il gioco si difende bene con molteplici livelli di parallasse e una coloratissima grafica in stile retrò. Un titolo che a mio parere è davvero da provare ed è in arrivo anche una versione per MAC.

Download (PC, freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: