5 ottobre 2011

Bitfighter – Lo shooter multiplayer retrò (free indie game)

bitfighter

E che i vettori siano con noi ! Già, perché oltre a centinaia di giochi indipendenti che tengono alto il piacevole ricordo di quando i titoli mainstream erano disegnati sui nostri monitor quasi esclusivamente in grafica bitmap come non rimanere affascinati da un bel gioco gratuito che riesce a ricreare sui nostri moderni PC il fascino degli ancora più antichi sparatutto con grafica vettoriale ? Se la vostra carriera videoludica è iniziata con Asteroids, Omega Race, Star Wars o Lunar Lander (solo per citarne alcuni) probabilmente rimarrete affascinati nel vedere le moderne modalità multiplayer applicate ad uno sparatutto arcade dal sapore retrò. Portato avanti da una community di veri appassionati e disponibile per Windows, Linux e Mac OS X Bitfighter ci metterà nei cibernetici panni di un pilota stellare e con un sistema di controllo simile a quello del vecchio Robotron sarà in grado di donarci ore di sano divertimento Arcade.

screenshot13  screenshot12

Un progetto concettualmente semplice ma decisamente completo grazie alla possibilità di creare livelli personalizzati da condividere online con altri appassionati e stili di gioco molto diversi tra loro. Le modalità di gioco supportate sono molteplici e quasi tutte prediligono un approccio a squadre. C’è il classico Capture the Flag, una simulazione fantascientifica del gioco del calcio, aree da catturare in Zone Control e diverse altre modalità descritte dettagliatamente nella sezione wiki del sito ufficiale. I livelli sono delimitati da linee energetiche invalicabili così da creare veri e propri labirinti sospesi dotati di basi, zone di atterraggio dove sarà possibile cambiare le armi ed i moduli montati sulla nostra navetta, difese come cannoni laser posizionati per proteggere la nostra base e quella della squadra nemica e altro ancora.

screenshot4

Non mancano anche zone il teletrasporto ed il tutto è visualizzabile, seppur in stile vettoriale, a qualsiasi risoluzione video. Collegandovi online troverete diversi server attivi anche se non sempre frequentati (la piccola community organizza periodicamente tornei e sfide) e comunque è sempre disponibile un server popolato da bot grazie al quale sarà sempre possibile giocare su diverse mappe in modalità differenti. Vi lascio con uno dei numerosi video realizzati dalla community ricordando che il gioco è totalmente free to play, niente micro transazioni, tutta roba freeware, e naturalmente con il link per scaricare il client sul vostro personal computer.  

Scarica Bitfighter (Windows, Linux, Mac OS X)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: