23 ottobre 2011

Awien Ambush–Dall’Australia un tower defense con gli alieni (free indie game)

Awien Ambush 2011-10-23 19-45-51-04

Ispirato al vecchio ma ancora apprezzato film “Home Alone” del 1990 che come ben sapete da noi è stato rinominato in “Mamma ho perso l’aereo” Awien Ambush è un piccolo videogioco in stile tower defense realizzato da un gruppo di ragazzi della QUT University in Australia. Quello che mi ha colpito di più di questo titolo è lo stile grafico utilizzato dagli studenti: davvero carino e simile ai platform strategici che giocavamo un tempo sui computer e sulle console a 16 bit mentre le meccaniche di gioco a mio parere andrebbero ulteriormente affinate e magari rese leggermente più complesse.

Awien Ambush 2011-10-23 19-44-51-13

A differenza del protagonista di Home Alone qui dovremo vedercela non tanto con due maldestri scassinatori bensì con una vera e propria invasione aliena con tanto di scudo sopra la nostra abitazione posizionato per impedire che ne arrivino altri. Naturalmente il prezioso generatore si troverà nella nostra abitazione e sarà nostro dovere (in assenza dei genitori) tenere a bada gli invasori eliminandoli prima che raggiungano il loro principale obiettivo.

Awien Ambush 2011-10-23 19-45-41-42 

Nel gioco ci sono quattro livelli giocabili anche se il primo è semplicissimo da superare ed è stato inserito con il preciso scopo di mostrarci le meccaniche di gioco. I restanti 3 livelli saranno però sempre più intricati visto che dovremo tenere sotto controllo più piani della casa e respingere un numero sempre maggiore di invasori. Come in ogni tower defence che si rispetti avremo un certo numero di trappole a disposizione e un rampino salvavita che ci permetterà di fuggire solo per alcuni secondi sul soffitto delle stanze. Le trappole disponibili sono visibili nella parte alta dello schermo e potranno essere selezionate con i tasti dall’uno al quattro. Per piazzarle useremo il tasto destro del mouse mentre il sinistro potrà essere utilizzato per martellare direttamente gli alieni nelle situazioni più disperate. Segue il trailer ufficiale ed il link per raggiungere il blog degli sviluppatori mentre il gioco (freeware) è attualmente ospitato sui server di IndieDB.

Sito ufficialeScarica il gioco (PC, freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: