20 ottobre 2011

2012 IGF Pirate kart – La compilation quasi legale con oltre 300 giochi indipendenti ! (free indie games)

pirate kart

Oltre 300 giochi creati da un centinaio di autori indie piuttosto noti (ci sono titoli di Rob Fearon, di Anna Anthropy, di Charlie’s Games, di Petri Purho ma anche degli italiani Santa Ragione solo per citarne alcuni) e tutti in un unico archivio chiamato  “2012 IGF Pirate Kart”. Una compilation “pirata” da oltre un giga che fa il verso ai titoli che vedremo nella main competition dell’Independent Games Festival 2012 e che una volta scompattata ci permetterà di eseguire qualsiasi gioco con un solo e semplice click.

01 06

La “pirate kart” non è infatti solo un archivio di giochi freeware ma anche una comodissimo database con diverse funzionalità. Potremo infatti  visionare i titoli contenuti in ordine casuale piuttosto che per nome o per autore e addirittura (incredibile!) cercare il titolo di un gioco tramite una semplice casella di testo. Cosa chiedere di più ? Tutti i giochi sono freeware e nonostante il gigantesco teschio che apparirà sui vostri schermi sono anche perfettamente legali visto che i 100 autori hanno aderito volontariamente a questa divertente iniziativa in stile Ludum Dare.

04  05

Ho provato alcuni dei 300 giochi contenuti (tutti non ce l’ho ancora fatta) e nonostante alcuni siano semplici e decisamente non adatti per una competition come l’IGF (ma il mondo indie non è anche e soprattutto questo ?) la gran parte dei titoli nella loro semplicità si lasciano piacevolmente giocare regalando concetti di gameplay magari solo abbozzati ma sempre interessanti se adorate lo spirito sperimentale che ha da sempre permeato la scena indipendente.

07  logo

Troverete inoltre diversi titoli che hanno trovato spazio anche separatamente sulle pagine di questo e di altri blog insieme a titoli fino ad ora sconosciuti che ci invoglieranno a scoprire, anche provando uno o due giochi per sera, che la vera rivoluzione del web e del movimento indipendente non è fatto soltanto dai giochi più conosciuti come ad esempio World Of Goo, Braid o Minecraft ma anche e soprattutto da quelli fatti da persone che nel loro tempo libero utilizzano il loro PC per creare qualcosa di proprio sia che si tratti di un concept innovativo, di una copia del loro arcade preferito o di qualsiasi altra cosa gli vada di fare.

Scarica la compilation sul sito ufficiale (torrent) o dal mirror di Atomic Gamer

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

6 commenti:

Mimmo ha detto...

Avira mi trova dei virus nell'archivio.. (TR/Diple.yxe nei file git.exe)

idealsoft ha detto...

Potrebbe anche essere un falso positivo come spesso accade. Il mio antivirus ad esempio non trova nulla

Mimmo ha detto...

che antivirus usi?

idealsoft ha detto...

AVG free.

Anonimo ha detto...

Nelle FAQ è segnalato che alcuni giochi possono dare fasi positivi, ma sono tutti controllati e non dovrebbero avere virus.

Mimmo ha detto...

ok, grazie :)