22 settembre 2011

UCHU – Spegnete le luci che adesso si spara ! (free indie game)

01

Sembra proprio che questo mese la scena indie nipponica sia tornata a creare con buoni ritmi e nonostante i giochi rilasciati in questi giorni non siano delle produzioni durate mesi o capolavori destinati ad essere ricordati negli anni ecco che il vettore (traduzione buttata lì del sito Vector Japan…) riesce a regalarci ancora una volta un gioco semplice ma anche molto divertente ! UCHU è un nuovo sparatutto a scorrimento verticale dallo spiccato stile retrò e se non fosse per qualche artwork messo lì per ricordarci che siamo ormai nel 2011 si potrebbe facilmente pensare di avere sul PC una rom di qualche console degli anni '80 come il PC Engine ad esempio.

05  02

Anche questo gioco è completamente localizzato in inglese ed è avviabile dopo aver settato il file di configurazione anche a schermo intero alla risoluzione di 640x480 pixel. Ai comandi di una navicella disegnata in stile minimalista dovremo, come spesso facciamo in questo genere di videogiochi, resistere ad ondate aliene sempre più letali sgusciando tra i loro proiettili provando a portare a segno i nostri.

03  06

Un gioco senza troppo pretese ma che graficamente si lascia apprezzare (alcuni effetti sono davvero spettacolari) dotato anche di un apposito menù dal quale scegliere gli armamenti più adatti al nostro stile di combattimento, il tipo di protezione da utilizzare contro i proiettili energetici sparati dai nemici ed anche il livello di difficoltà con cui affrontare la partita. Combatteremo contro navicelle standard ma anche contro mostri corazzati in grado di colpirci con enormi bolle di energia piuttosto che razzi che dopo essere stati colpiti rilasceranno autentiche voragini energetiche.

07 

UCHU, nonostante la sua apparente semplicità include anche la possibilità di salvare intere partite da rivedere successivamente con l’opzione REPLAY, un sistema di combattimento a 4 tasti e naturalmente una classifica con i nostri migliori punteggi offline. Insomma, se siete alla ricerca di qualche minuto di puro divertimento arcade dategli un’occhiata: potreste anche gradirlo come l’ho gradito io dopo averlo provato per un po’ :).

Download dal vettore (PC, freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: