14 settembre 2011

Super Smash Land – Gli smash brothers picchiano duro anche sul Gameboy ! (free fan game)

super smash land

Da quando gli eroi della grande N hanno cominciato a menare le mani sul Nintendo 64 nel Super Smash Bros del 1999 poi sembrano averci preso gusto. Principesse solitamente innocue, idraulici salta-piattaforme ma anche simpatici gorilla tira barili si sono dati appuntamento anche in Melee (2001 su Game Cube) e poi in Brawl (2008 Nintendo Wii) aggiungendo molti altri personaggi alcuni dei quali vere icone dell’immaginario videoludico con anche simpatiche incursioni dall’ex concorrente Sega con il velocissimo Sonic.

screenshot1

Personalmente ho giocato soltanto l’ultimo capitolo sul Wii e anche se non vado pazzo per il gameplay piuttosto caotico che offre questa serie mi sono chiesto: ma perché non ne fanno uno anche per GameBoy ? Chiaramente sto mentendo, non me lo sono mai chiesto davvero però un autore indipendente ha provato ad immaginare come sarebbe potuto essere un gioco come così sulla vecchia console monocromatica della Nintendo ed ecco che sui nostri PC è nato Super Smash Land !

screenshot2  screenshot4

Un gioco freeware liberamente scaricabile con diversi personaggi da selezionare (alcuni anche segreti), stage animati dove farli combattere e la possibilità di mandare in battaglia fino a 4 giocatori contemporaneamente (controllati dalla CPU o da giocatori reali, l’archivio include anche l’utility Joyt2key). Disponibile anche la colonna sonora in offerta libera mentre le modalità di gioco incluse sono tre: Arcade, Versus ed Endless (quest’ultima da sbloccare). Per il fullscreen premete F4 o andate nel menù delle opzioni, il gioco è stato realizzato con Game Maker, buon divertimento !

Sito ufficialeDownload diretto

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: