5 settembre 2011

Snowy: Puzzle Islands – Le isole fluttuanti dell’orso polare (free full game)

01

Squadra che vince non si cambia ma se la squadra è un simpatico orso polare ? Non si cambia lo stesso ed ecco che ancora una volta torna su questo blog l’orsetto bianco che vive tra il polo nord ed il mondo dorato dei casual games: SNOWY ! E se l’ultima volta lo avevamo visto alle prese con livelli a piattaforme in una sorta di remake di Lode Runner (per chi se lo fosse perso è sempre possibile scaricarlo qui) ora, con Puzzle Islands, le cose si fanno ancora più complicate grazie ad una nuova visuale prospettica (dall’alto, a volo d’uccello) e ben 100 isole infarcite di puzzle tutti da risolvere !

02

Un sacco di mondi con ambientazioni diverse da giocare con diversi livelli di difficoltà: il livello più basso ci proporrà una rosa di 40 livelli da risolvere con un livello di difficoltà più o meno adatto a tutte le età mentre con le modalità Standard e Additional i puzzle diventeranno 100 e naturalmente saranno molto più ardui da risolvere. Ma come si gioca ? Il concetto è tra i più semplici da spiegare: Snowy partirà da una determinata zona del livello e dovrà raggiungere l’uscita (rappresentata da un piccolo iceberg fluttuante) e potremo muoverlo sulle isole attraverso dei semplici click del mouse. Il problema reale sarà riuscire a raggiungerla visto che tra noi e l’iceberg ci saranno baratri, piattaforme semoventi, blocchi cedevoli, congegni per il teletrasporto, lucchetti da aprire con chiavi dello stesso colore e altro ancora !

03

Fortunatamente nelle situazioni più complicate potremo chiedere aiuto al nostro fidato PC: attraverso il menù delle opzioni potremo far visualizzare al programma stesso la soluzione dell’enigma ma sarà possibile chiedere l’aiuto solo 3 volte per ogni sessione di gioco tenendo però presente che Snowy: Puzzle Islands salverà comunque in modo automatico i nostri progressi associandoli al nostro profilo.

05 

Va comunque sottolineato che i livelli saranno tutti disponibili fin dall’inizio e questa importante caratteristica  anti-stress ci sarà d’aiuto visto che se non riusciremo a risolvere un livello potremo sempre tentare con un altro e ritornare su quello per noi ostico in un secondo momento. Oltre all’incredibile longevità questo nuovo free full game si lascia apprezzare anche dal lato artistico grazie ad una grafica dettagliata e coloratissima in stile cartone animato. Se siete disposti a sopportare per l’ennesima volta la toolbar di MyPlayCity (comunque sempre disinstallabile successivamente) e amate il genere non dovreste perdervi l’opportunità di scaricare un ottimo gioco proveniente dal circuito shareware qui in versione completa e gratuita per i nostri PC.

Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: