12 settembre 2011

PulseBoy – Creiamo musica a 8 bit direttamente online (free web music software)

Pulseboy

E’ ancora in fase beta ma già funziona e se avete nostalgia dei tempi in cui cercavate di creare meravigliose musiche chiptune magari col Protracker o con l’Octamed sul vostro fido Amiga adesso potete riprovarci stando comodamente seduti davanti al vostro browser preferito ! Ah già, quelli erano software a 16 bit mentre questo crea suoni rigorosamente a 8 bit e sembra girare su di un Gameboy ma volete mettere la comodità di creare qualche simpatica musichetta direttamente online, esportarla in formato wave per poi farla ascoltare ai vostri amici magari come colonna sonora del vostro nuovo indie game ?

Le istruzioni per l’uso per il momento latitano ma verranno presto aggiunte dall’autore in formato video (che magari aggiungerò in fondo a questo post), intanto per capirne il funzionamento potreste cliccare sul pulsante DEMO TRACK e analizzare come si comporta il sequencer. Da mettere assolutamente tra i siti preferiti. Creato da Roger Hicks, l’autore di Project I/O, rComplex e del nuovo indie game commerciale Celestial Mechanica.

Prova PULSEBOYSito dell’autore

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie !
stasera lo provo :)

/plb

Sbronzo di Riace ha detto...

boh a me schizza la cpu al 100%

per chi volesse giocare ad Abuse e non è troppo pratico di Dosbox riga di comando o vuole qualcosa di portatile ho preparato un pacchetto completo Dosbox + Abuse

basta seguire le istruzioni in fondo al post

http://altagradazione.blogspot.com/2011/09/abuse.html