10 settembre 2011

Once in Space web remake 2011 (free web game)

01

Ecco il gradito ritorno di un gioco freeware datato 2007. Qualcuno di voi avrà probabilmente provato la versione originale, ancora disponibile per il download e segnalata su questo blog a questo indirizzo ma se avete nostalgia del puzzle ambientato nello spazio creato da Arvi Teikari in arte Hempuli ecco che è finalmente disponibile il remake ! Dico finalmente perché l’autore aveva pubblicato da diversi mesi il trailer su YouTube ma evidentemente l’attesa per ottenere la licenza per la pubblicazione in flash e lo sponsor si è protratta più del previsto.

02  04

Once in Space remake 2011 ripropone la stessa formula del suo predecessore con però nuova grafica, nuovi elementi nei livelli ed una colonna sonora originale scritta da NIFFLAS (NightSky). Il gioco offre un gameplay piuttosto particolare: controlleremo un’astronauta su piattaforme disperse nello spazio ed il nostro scopo sarà raccogliere le stelline gialle (più eventualmente quelle blu, ma sono facoltative) e raggiungere una bandierina per uscire dal livello. Dovremo però fare i conti con livelli multi-gravitazionali, raccogliere le stelline camminando e saltando nella direzione indicata dalle stelline stesse (hanno delle frecce sopra) ed evitare di cadere nel vuoto.

03

Un altro fattore da non sottovalutare è l’inerzia nei movimenti: nello spazio di Once in Space non si cammina come qui sulla Terra quindi attenzione ai salti troppo audaci con conseguente scivolone nel vuoto. Qui sotto trovate il famoso trailer che ha contribuito a creare l’attesa per questo piccolo ma divertente remake e a seguire il link ufficiale per giocarlo finalmente online. Il gioco salva i progressi automaticamente. Buon divertimento !

Gioca a ONCE IN SPACE remake 2011

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: