Navigando per il web mi sono ricordato di questo strano ma simpatico indie game gratuito recentemente aggiornato con due livelli giocabili nuovi di zecca. Una storia particolare quella raccontata dagli autori di questo gioco: la storia di una piovra che che desidera ardentemente essere il papà di una famiglia di esseri umani ed è quasi scontato che all’interno delle mura domestiche di questo gioco ne vedremo davvero delle belle. La vita potrebbe scorrere tranquilla nel suo dolce tran tran se non fosse per la conformazione fisica tipica di questi animali marini: girare in giacca e cravatta comportandovi come un essere umano sempre attenti a non farvi scoprire non sarà esattamente una cosa facile: potreste arrivare a colpire lo schermo del vostro PC con il vostro mouse in preda ad un attacco di frustrazione !
Il polpo verrà controllato attraverso una visuale in terza persona utilizzando tastiera e mouse dove con quest’ultimo potremo muovere separatamente i tentacoli mascherati da braccia piuttosto che quelli che faranno le veci delle gambe e vi assicuro che simulare un umano con una piovra non sarà proprio una passeggiata !
La schermata qui sopra, visualizzabile a piacimento anche all’interno del gioco, mostra il non certo intuitivo sistema di controllo e le missioni da compiere (semplici per qualsiasi persona ma un po’ meno per chi vuole far credere di esserlo) ci verranno assegnate dai membri stessi della nostra famiglia e visualizzate sullo schermo di gioco.
Se siete pazienti e amate la sperimentazione ludica vi troverete di fronte ad un gioco gratuito con una buonissima grafica 3D visualizzabile anche in alta risoluzione e molto probabilmente Octadad vi strapperà più di una risata, se invece amate gli stili di gameplay più classici potreste arrivare ad odiare profondamente questo gioco che comunque ho voluto segnalare su questo blog proprio perché lo ritengo piuttosto interessante. Buona visione con il trailer ufficiale e occhio giocandoci a non far salire troppo il livello di sospetto ! Disponibile per PC e MAC.
Download (Free, PC e MAC)

1 commenti:
Pedro Angarita:
Hi admin, thanks for putting this game; "Octodad" is very funny, and frustrating, haha. I'm waiting for "Octodad 2".
Greetings from Colombia.
Posta un commento