9 settembre 2011

Golden Axe Legend – Il picchiaduro della Sega ritorna in versione OpenBor (free fan game)

93

Estimatori dei picchiaduro a scorrimento orizzontale è arrivato il momento di mettere le vostre sudate manine sull’ultima produzione di Pierworf, il modder italiano che grazie alla piattaforma OpenBor di Senile Team ci ha già regalato alcuni ottimi fan game come ad esempio il già segnalato Final Fight Gold recentemente rilasciato anche in una speciale versione denominata Champion Edition, scaricabile seguendo questo link). Ho notato con piacere che l’autore ha in cantiere anche un gioco basato sull’universo di Castlevania del quale potrete leggere l’anteprima e scaricare la demo giocabile semplicemente cliccando qui.

02 04

Ma arriviamo finalmente a parlare del nuovo GOLDEN AXE LEGEND l’ultima sua fatica disponibile in versione completa e naturalmente gratuita per il download. L’universo creato da SEGA a partire dal 1989 è più che mai vivo e divertente sui nostri PC grazie a questa mod che ci permetterà di affrontare una nuova avventura dove effettuare combo e magie impersonando ben 7 personaggi provenienti dalla trilogia originale ovvero AX BATTLER, TYRIS FLARE, CHRONOS LAIT, PROUD CRAGGER, KAIN GRINDER, SARAH BARN e GILUS THUNDERHED. Lungo il loro cammino (che tra le altre cose non è completamente lineare ma include anche diversi bivi) combatteranno contro numerosi nemici e boss anch’essi ripresi dai primi tre episodi della serie originale magari salendo in sella alle diverse bestie in grado di effettuare attacchi conosciute nella saga originale col nome di “Bizarrians”.

03 

Come già accennato i nostri eroi saranno in grado di effettuare attacchi standard e speciali e anche di stendere orde di nemici grazie ad alcuni attacchi magici. Pur essendo la scena OpenBor già ricca di ottimi fan game ispirati a Golden Axe la mod di Pierwolf si rivela davvero ben fatta e divertente grazie ad una veste grafica assolutamente pulita e piacevolissima da vedere e soprattutto grazie ad un gameplay molto ben bilanciato che non mancherà di trasmettere adrenalina, senso di sfida senza mai annoiare il giocatore.

01

Non mancano spettacolari livelli dove combatteremo a bordo di mezzi in movimento e tornando a parlare dei bivi dovremo scegliere con attenzione i percorsi nel gioco visto che ci saranno sia “good ending” che “bad ending”. Credo che ora sia arrivato il momento di iniziare questa nuova avventura ricordandovi di scaricare da Lavalit anche l’ultima versione di OpenBor visto che il gioco per poter funzionare richiede la build 3400 o superiore.

Download da Lavalit – (solo file pak – Richiede OpenBor Build 3400 o superiore)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Pierwolf

innanzitutto grazie per la splendida recensione, sia di questo che di Final Fight Gold!

volevo dirti che ho apportato alcune modifiche al gioco (ho fixato alcuni bug prevalentemente),quindi il link diretto è cambiato, adesso puoi trovarlo qui:

http://www.megaupload.com/?d=LXM4DANF

ho intenzione di upgradarlo ancora in futuro, quindi butta sempre un occhio al sito ;)

grazie ancora e buon lavoro!

idealsoft ha detto...

Grazie mille Pierwolf per l'informazione e complimenti per tutti i bei giochi che stai realizzando ! A questo punto per il link lascio solo la pagina di Lavalit così i lettori troveranno sempre le informazioni sugli updates ed il link per l'ultima versione disponibile.
Complimenti ancora e a presto !
Ideal.