7 settembre 2011

Forget-me-not – Labirinti old-school per PC, MAC e iPhone (free indie game)

Forget-Me-Not 2011-09-07 00-38-24-90

Ah che belli i tempi di PAC MAN, di LadyBug e di Centipede con la loro grafica minimale ma ricca di fascino, di musichette elettroniche semplici ma che riuscivano ad installarsi nel nostro cervello e le grosse leve con i tastoni colorati che molti di noi ricostruiscono a casa propria solo per rivivere il fascino passato dei giochi a 8 bit. Magie videoludiche mai dimenticate che a volte tornano grazie ai programmatori indipendenti che mossi dalla dolce nostalgia decidono di creare mondi ispirati a quelli passati con meccaniche di gioco a prima vista semplici ma anche in grado di creare una certa dipendenza !

Forget-Me-Not 2011-09-07 00-38-35-13

Forget-me-not, disponibile già da qualche tempo per iPhone e ora gratis per PC e MAC, è uno di qui titoli che probabilmente amerete se il Mame risiede stabile da anni sul vostro hard disk. Labirinti al neon generati casualmente e livelli infiniti sempre più difficili pronti a vedere fino a dove riusciremo ad arrivare. Forget-me-not si può giocare in due nello stesso labirinto oppure da soli, lo scopo è mangiare tutte le pillole in modo che si apra il portale per il livello successivo che però potrà essere aperto soltanto usando la relativa chiave.

Forget-Me-Not 2011-09-07 00-34-00-41

Inutile dire che lo schermo sarà pieno di mostriciattoli di ogni tipo che se colpiti diventeranno frutta e dolci (punti, punti, punti) mentre noi, con lo sparo automatico, cercheremo di far piazza pulita di quello che troveremo cercando di non perdere le vite a disposizione. Un labirinto bello da guardare e anche da giocare che ci riserverà non poche sorprese ed anche divertenti trovate di gameplay. Il gioco può essere eseguito a schermo pieno anche in full HD, si possono ingrandire i labirinti in modo che occupino tutto lo schermo (premete O per giocare con le opzioni) mentre la colonna sonora elettronica ci avvolgerà come solo i videogiochi anni '80 sapevano fare.

Forget-me-not è disponibile per iPhone a 1.99 dollari, mentre per PC e MAC c’è una versione gratuita fresca fresca sul sito dell’autore. Buon divertimento !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: