Ce lo avevate il giochino di legno di Cappuccetto Rosso ? Se la risposta è no (io ad esempio non ce l’avevo…) ci pensa il nostro fido PC (o MAC) a regalarcelo o meglio, è possibile provare una sostanziosa demo per poi decidere se acquistare oppure no la versione completa di A Day in the Woods per circa 5 dollari. Il gioco è davvero carinissimo anche se sul mio PC impostato al massimo livello di dettaglio stressa non poco la scheda 3D ma questi sono problemi secondari se avete una SVGA equipaggiata con un efficiente sistema di raffreddamento.
Scopo del gioco è guidare un cappuccetto rosso di legno fino alla casa della nonna facendo però attenzione ai brutti incontri che si possono fare nei boschi. Un puzzle tridimensionale dove si dovranno far scorrere i blocchi esagonali che compongono ogni livello (nella versione completa i livelli sono ben 60) spostando il blocco con il nostro personaggio fino a destinazione (solitamente alcune casette sparse nella foresta) rispettando però alcune regole che renderanno il tutto leggermente più complicato. Le allegre scampagnate del piccolo eroe di legno richiederanno infatti la raccolta di fiori e oggetti altrimenti sarà impossibile raggiungere il livello successivo inoltre, puzzle dopo puzzle, incontreremo alcuni animali piuttosto pericolosi tanto che sarà per noi impossibile slittare in prossimità dei loro esagoni.
Fortunatamente potremo spostarli così da poterci liberare il percorso verso i nostri obbiettivi ma anche i loro spostamenti potranno essere bloccati da caselle particolari: è noto che gli animali hanno paura del fuoco così dovremo riuscire a muoverli mantenendo almeno una casella di distanza dalla nostra piccola eroina e dalle caselle con i falò. Insomma, in alcuni livelli dovremo letteralmente rivoluzionare l’intera area di gioco per riuscire a proseguire verso il mondo successivo ! Nella foresta però ci saranno anche personaggi amici in grado di darci un prezioso aiuto nella risoluzione degli enigmi. Per provare la versione dimostrativa di questo nuovo e originale indie game dirigete il vostro browser verso il sito ufficiale, il link è subito dopo il trailer realizzato da RetroEpic Games, ovvero gli autori di questo gioco. Disponibile sia per Windows che per MAC.

0 commenti:
Posta un commento