12 settembre 2011

Crusaders of Space 2 – Uno strano shmup da scaricare gratis ! (free full game)

Crusaders of Space 2 versione completa freeware (4)

Tornano gli shooter sul blog con questa nuova proposta proveniente dalla galassia dei giochi casual ancora una volta in versione “no trial and no time limit”. Yeah direte voi (ma potreste dire anche “uff” se non vi piace il genere…) comunque Crusaders of Space 2 è pronto per essere scaricato gratis grazie a MyPlayCity e alla sua famigerata toolbar che si posizionerà, volenti o nolenti, nella parte alta del nostro browser a meno che non decidiate di rimuoverla subito dopo l’installazione come solitamente faccio io. Ma sbrigate le solite righe introduttive passiamo al gioco che a differenza di quello che potrebbe sembrare non è uno shooter in senso stretto ma uno strano mix tra uno shooter, space invaders e breakout !

Crusaders of Space 2 versione completa freeware (1) Crusaders of Space 2 versione completa freeware (3)

Roba divertente quindi ? Si e no, più si che no comunque altrimenti forse non l’avreste trovato segnalato qui. Il problema è che il divertimento tipico dei generi sopracitati va e viene in modo casual ed è legato in particolar modo ai bonus e ai power-ups che i nemici ditrutti dirigeranno verso di noi. In Crusaders Of Space 2 quando si spara forte ci si diverte davvero mentre quando saremo abbandonati con il solo sparo primario e tipo 30 nemici da ammazzare ad uno ad uno allora diventerà un po’ noiosetto anche se per fortuna andando avanti i momenti più “riflessivi” saranno sempre di meno.

Crusaders of Space 2 versione completa freeware (2)

In pratica dovremo ripulire la bellezza di 120 livelli con nemici schierati contro di noi in formazioni predefinite. Alcuni, come i cannoni al plasma, saranno in posizione statica, ma intorno a loro gireranno una miriade di navicelle colorate che a volte non disdegneranno di bersagliarci coi loro laser. Noi invece avremo uno sparo primario e secondario e controlleremo il tutto semplicemente con il mouse: i missili secondari però non saranno infiniti e spesso sarà necessario aspettare qualche power-up aggiuntivo per dimostrare agli alieni che le invasioni con noi in giro non sempre sono una splendida idea. Graficamente il gioco si difende piuttosto bene e questo è sicuramente uno degli elementi a suo favore: grafica coloratissima con vagonate di effetti visivi come livelli di parallasse, esplosioni spettacolari e tutto quello solitamente negli sparatutto riesce ad appagare i nostri sensi visivi. Possibilità inoltre di fare l’upgrade della nostra navetta dopo tot missioni oppure di acquistarne direttamente una nuova nel negozio tra le 6 disponibili.

Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

Gianluco ha detto...

Per installare il gioco è obbligatorio installare anche la Ask toolbar, che da disinstallare è un pò rognosa (il semplice uninstall non funziona). Io ho dovuto utilizzare Revo uninstaller, forse è meglio segnalarlo nell'articolo.

Parsek ha detto...

I giochi di MPC son tutti così ma avere una toolbar che rompe è un piccolo prezzo da pagare per giocare gratis le versioni complete dei casual games. Alla fine non si tratta mica di virus, moltissimi altri programmi più blasonati installano delle toolbar l'unica colpa di MPC da un po' di tempo a questa parte è che la installa a prescindere dalla risposta dell'utente ma è comunque disinstallabile dal browser in un secondo anche se per pulire bene il sistema sono validissimi i metodi che hai descritto tu.

Gianluco ha detto...

>>I giochi di MPC son tutti così ma avere una toolbar che rompe è un piccolo prezzo da pagare per giocare gratis le versioni complete dei casual games

Condivido, solo che se lo si segnala secondo me è meglio

idealsoft ha detto...

Gianluco io di solito segnalo sempre nei testi della recensione che in questo tipo di giochi c'è la toolbar. Anche in questo post l'avevo fatto :)