16 agosto 2011

Wonderputt – Il gioco di golf che non ti aspetti (free web game)

01

Se cercate un gioco di golf per il vostro browser potreste provare questo piccolo capolavoro realizzato dallo stesso autore che creò Icycle nel 2009. Wonderputt è un semplice gioco in flash con una sola schermata dentro la quale dovremo cercare di mandare la pallina in buca nel minor numero di mosse possibile. Il controllo della nostra mazza da golf virtuale avviene semplicemente con il mouse: allontanando il cursore dalla pallina otterremo un tiro sempre più forte (naturalmente entro un certo limite) così da poter trovare la potenza necessaria per sormontare ostacoli o per far compiere alla palla un certo numero di rimbalzi prima di tentare il colpo finale.

02  03

Ora qualcuno di voi si chiederà: Embè ? Ma quasi tutti i giochi di golf su PC si giocano così ed in effetti chi potrebbe darvi torto… La bellezza di Wonderputt è che però quest’isola surreale muterà se stessa dopo ogni buca preparandoci così nuovi e inaspettati percorsi. Attraverso delle piccole ma splendide animazioni capiterà che un semplice prato venga trasformato in un percorso da golf da mucche ed alieni per poi trasformarsi ancora in un difficile percorso pendente innevato con tanto di nastro trasportatore per portare la palla in prossimità della buca. E questo è soltanto un esempio di quello che può succedere nella singola schermata di gioco di Wonderputt ! Le statistiche potranno essere visualizzate in ogni instante cliccando sulla “i” in alto, qui di seguito trovate il trailer realizzato dall’autore ed il link a Kongregate per iniziare questa affascinante sfida.

Gioca a WonderputtSito dell’autore.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

wow, appena completato il primo giro di 18 buche... molto molto carino!!!

Sbronzo di Riace ha detto...

Blocktality

http://blocktality.sourceforge.net/

idealsoft ha detto...

Grazie per il suggerimento Sbronzo di Riace, purtroppo però sul mio PC il gioco chehai linkato va in crash subito dopo il menù principale e non c'è modo di farlo funzionare :(

Sbronzo di Riace ha detto...

hai provato a installare visual c++?

ce ne sono diversi 2005 , 2008, 2010

parlo dei Redistributable Package

idealsoft ha detto...

Si, quelli ce li ho tutti installati. Non saprei, magari qualche problema coi drivers della mia scheda video anche se sono aggiornati all'ultima versione.