9 agosto 2011

Vest Trials: Approaching Dawn (free indie game)

In questo gioco, inizialmente pensato per la YoYo Competition 06 ma andato fuori concorso per non essere stato completato entro la scadenza stabilita, impersoneremo un solitario esploratore deciso a scoprire i segreti di un antico tempio nascosto tra le montagne. Nonostante la mancata partecipazione alla competition l’autore australiano ha proseguito lo sviluppo del gioco pubblicando soltanto oggi la versione completa di questo interessante platform esplorativo.

 

Ottima pixel-art per un gioco realizzato con Game Maker 8 Pro che alternerà vasti livelli con lussureggiante vegetazione a strane camere nascoste nel cuore delle montagne creando un sapiente mix dal sapore antico, misterioso e nello stesso tempo altamente tecnologico. I templi nel sottosuolo nascondo il segreto che il nostro eroe è deciso a svelare: saranno costruzioni governative ? Perché il governo di quel paese ha deciso di celare tutto agli abitanti del luogo ?

Queste sono domande alle quali sarà possibile rispondere soltanto dopo essere usciti indenni da una miriade di trappole mortali. Non troveremo nemici lì dentro ma maledette trappole ideate con il preciso scopo di fermare ogni singolo tentativo di intrusione. Il gameplay di Approaching Dawn metterà a dura prova i nostri riflessi con sequenze degne di un film d’avventura anche se, considerata la non proprio bassissima difficoltà del gioco, potremo contare su un numero infinito di vite con l’unica (ma a mio parere giusta) penalizzazione di dover ripartire dall’ultimo checkpoint in caso di errore.

scrLevelThree

Probabilmente il gioco pecca proprio in questo: offrire ambientazioni affascinanti che ben si adatterebbero ad uno stile di gioco più riflessivo con meccaniche platform forse troppo estreme ma se amate la sfide forse riuscirete a superare tutti i 10 livelli di questo strano ma intrigante videogioco. Di seguito un video con sequenze di gameplay mentre per il download sono disponibili due versioni: la prima denominata Lo-Fi (realizzata per far risparmiare banda agli utenti con le connessioni più lente) e l’altra chiamata Hi-Fi (peso complessivo 27 MB con musiche in alta qualità). Il sito ufficiale offre tutti i link per il download anche se per 10 MB di differenza tra le due versioni credo non dovrebbero esserci dubbi su quale provare. Fullscreen supportato.

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Urka! Un titolo fresco dalla grafica curatissima.. in questo torrido periodo ferragostano, un' ottima perla per distrarsi un po' dall'afa che non molla.

Buon relax,
un saluto a Ideal!

Fray.

idealsoft ha detto...

Un saluto a te Fray, il gioco è un pò tosto ma mi è subito piaciuto :)