Tre settimane in paradiso ? Beh, in effetti l’isola dove è naufragata la famiglia Weeks le caratteristiche di un vero paradiso ce le ha proprio tutte. Peccato soltanto per i nativi del luogo (aiutati da una fauna decisamente famelica) che in men che non si dica hanno catturato per mangiarseli (eh si, sono proprio cannibali) il povero Herbert e la dolce Wilma rispettivamente figlio e moglie del nostro panciuto eroe: Mr. Wally Weeks.
Da buoni capifamiglia dovremo almeno tentare di liberarli e considerato che Three Weeks in Paradise altro non è che un remake con grafica aggiornata di un titolo originariamente uscito nel 1985 per ZX Spectrum e C64 direi che ci toccherà iniziare a giocarlo alla vecchia maniera ! Potremo così esplorare l’isola a nostro piacimento raccogliendo una massimo di due oggetti alla volta da tenere nell’inventario per utilizzarli nelle locazioni giuste al momento giusto. Aggirandoci per l’isola dovremo evitare assolutamente i numerosi pericoli presenti come ad esempio il capo tribù, i pipistrelli e api assassine, i leoni, i coccodrilli e altro ancora ! Se verremo “beccati” ci verrà tolta una delle nostre quattro preziose vite al termine della quali dovremo fare i conti con una laconica schermata di game over senza possibilità di continuare.
Dovremo quindi cercare di capire a cosa possano servire gli oggetti presenti nei livelli ed per ogni puzzle completato in modo corretto ci avvicineremo sempre di più alla tanto desiderata fuga dal paradiso che in questo videogioco dallo stile retrò è graficamente rappresentata dalla zattera visibile nella parte bassa dello schermo. I controlli prevedono l’utilizzo dei tasti cursore per il movimento, spazio per saltare ed i tasti 1 e 2 per caricare/scaricare oggetti dall’inventario.
Il remake, realizzato da Marco A.G. Pinto (Portogallo) con l’aiuto del grafico Robert Bergstrom (Svezia) e del musicista Stephen Mifsud (Isola di Malta) è stato recentemente aggiornato alla versione 3.0 ed è scaricabile gratuitamente seguendo questo link. Buon retro-divertimento !
EXTRA: Soluzione del gioco in pdf + Video della versione originale (attenzione: il video della versione originale vi mostrerà come risolvere la prima parte del gioco, guardatelo solo dopo averlo finito da soli ;) )

0 commenti:
Posta un commento