1 agosto 2011

TAGAP 2 – Disponibile il seguito di un classico freeware ! (free indie game)

t2_silveriatha_800

Visitando gli innumerevoli siti dedicati al software freeware (compreso questo) sicuramente vi sarete imbattuti almeno una volta in TAGAP. Un gioco il cui primo capitolo risale ormai al 2007 ma che riuscì catalizzare l’attenzione dei videogiocatori di mezzo mondo grazie ad una splendida veste grafica bidimensionale (ma con moltissimi effetti generati dalle schede 3D) e alla sua grande giocabilità. Per i pochi che non lo sapessero ricordo che si trattava di un platform shooter dentro al quale dovevamo salvare il mondo evitando l’apocalisse nel mondo dei pinguini !

t2_cover_800  wip_02

E in questo nuovissimo seguito la storia continuerà da dove era arrivata nel primo capitolo e per rifrescare la nostra memoria orami devastata dalla calura estiva non dovremo fare altro che avviare questa nuova avventura che include una splendida intro animata creata appositamente per agganciare la nuova storia ai fatti accaduti nel primo Tagap. Dopodiché potremo scegliere se iniziare questo nuovo capitolo, che per la cronaca include ben 19 nuovi livelli, in modalità single player dove uno dei due eroi saprà darci il giusto supporto al momento del bisogno oppure in due sullo stesso PC tramite split screen.

screen_04

Pablo e Pedro dovranno lottare davvero duro per sconfiggere le infinite orde di pinguini zombie che infesteranno ogni singolo livello ma potranno contare su di un arsenale altamente tecnologico e su numerosi mezzi speciali pilotabili dai nostri piccoli ma agguerriti protagonisti. La veste grafica è ancora più bella e dettagliata rispetto a quella del primo episodio che vantava notevoli effetti speciali potenziati dalle capacità delle nostre schede video. Naturalmente il cuore di TAGAP 2 è rimasto bidimensionale mantenendo il comodissimo sistema di controllo tipico degli shooter tridimensionali (tastiera e mouse) oppure del sempre comodo gamepad per chi è abituato a giocare sulle console.

screen_02

Tagap 2 supporta inoltre qualsiasi risoluzione video sia in finestra che in fullscreen e i salvataggi automatici. Il sito ufficiale contiene una lunga lista di mirrors dove andare a scaricare il file autoinstallante da circa 200 MB oltre che numerose chicche aggiuntive (ma sempre gratuite) come wallpapers, colonna sonora, manuali, cover per CD e DVD etc. Un download obbligato se amate gli sparatutto freeware di ottima qualità. Buon divertimento !

Download (PC, freeware, Indie Game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: