13 agosto 2011

SWEATSHOP – Siamo pronti per gestire l’industria del futuro ? (free web game)

sweatshop web game

C’è da sperare che l’industria del futuro non resti come quella descritta in questo gioco e che qualcuno riesca a fare davvero qualcosa per arginare alcuni fenomeni che stanno dietro alla folle e frenetica mania consumistica che viviamo oggi. Sweatshop è un gioco in flash che riesce a far riflettere i più grandi e magari insegnare qualcosa ai più piccoli grazie ad una veste grafica di sicuro impatto e ad un’ottima giocabilità che si rifà al conosciuto genere dei tower defense.

sweatshop web game 4  sweatshop web game 7

Se non vi siete mai chiesti cosa avviene prima che l’ultima novità nel campo dell’abbigliamento arrivi sugli scaffali o nelle vetrine dei negozi potrete scoprirlo direttamente giocando visto che in Sweatshop sarete nominati direttori esecutivi di una delle fabbriche dove i capi e gli accessori più richiesti dal mercato vengono assemblati e prodotti. La nostra efficienza sarà vergata (a volte con il sangue…) direttamente sul nostro curriculum mentre il boss (e cioè il proprietario della fabbrica) ci informerà su quello che dovremo fare per raggiungere nel minore tempo possibile gli obiettivi di produzione.

sweatshop web game 5

Ma eccoci dentro la fabbrica e come nei migliori tower defense avremo la possibilità di assumere (per pochi dollari) gli operai da impiegare tenendo conto della loro specializzazione in base alle richieste del proprietario della fabbrica. Dovremo quindi posizionarli vicino al rullo trasportatore e riuscire a terminare l’elaborazione delle merci prima che arrivino a destinazione (e cioè alla fine del nastro stesso).

sweatshop web game 2  sweatshop web game 6

Naturalmente dovremo fare di tutto per ottimizzare i tempi ed i costi di produzione tenendo presente che i bambini, anche se non esperti e abili come gli operai specializzati, possono comunque contribuire al completamento delle lavorazioni eseguendo lavori facili ma comunque necessari per pochissimi soldi.

sweatshop web game 3

Se falliremo saremo naturalmente licenziati senza troppi convenevoli ma se avremo successo potremo continuare la carriera affrontando missioni sempre più complesse e diversificate per un totale di ben 30 livelli in 3 fabbriche diverse. Eccovi un video di gameplay, il gioco è stato realizzato dalla software house indipendente Littleloud col sostegno di Channel 4 UK e per la realizzazione del gioco sono stati coinvolti diversi esperti di laboratori produttivi clandestini dove le risorse umane sono solitamente sfruttate all’osso in cambio di salari spesso da fame.

Gioca a SWEATSHOP sul sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: