25 agosto 2011

Street Karate II - Return of Jack – (free indie game)

Street Karate II return of Jack free game (3)

“A JACK i balordi della notte gli hanno fregato la macchina e adesso è incazzato come non mai !”

Per la serie “abbiamo fatto trenta e adesso facciamo 31” e constatato che a molti di voi sembra essere piaciuto il recente gioco freeware Knight Fighter eccone qui un altro, ma che dico uno, eccone altri DUE realizzati sempre dallo stesso autore. Anche qui non manca la colonna sonora suonata da DJ Xistence  ma la musica tecno da discoteca in Street Karate II Return of Jack sembra essere decisamente più azzeccata visto che si tratta di un picchiaduro a scorrimento emulo dei vecchi arcade di fine anni '80 e parente stretto dei giochi gratuiti realizzati con l’OpenBor.

Street Karate II return of Jack free game (1) 

Lo stile grafico dell’autore che per un fortuito caso di ricerche incrociate con Google ho scoperto essere Falco Software (e sarà proprio lì che lo andremo a scaricare) è piuttosto riconoscibile: deliziosi personaggi pre-renderizzati in 3D che questa volta si picchieranno a mani nude in locazioni degne di tale nome (non interattive ma decisamente piacevoli da vedere con anche qualche delicato effetto atmosferico in sovraimpressione). Il gameplay è quello tipico dei picchiaduro a scorrimento con la possibilità di effettuare prese, tirare pugni pesanti, saltare e contemporaneamente mollare anche qualche calcio sui denti ai criminali della notte.

Street Karate II return of Jack free game (4)

Troveremo poi i sempre graditi motociclisti da far spianare a terra con un calcio in piena faccia, livelli con diverse ambientazioni (uno è in una specie di discoteca anni '80 con tanto di sfere attaccate sul soffitto), una sola vita da tener da conto e la possibilità di continuare dall’ultimo stage raggiunto tramite l’opzione Load.

StreetKarate2Submit1

Le mosse anche qui come in Knight Fighter non sono moltissime e sono quasi convinto che l’autore sviluppi principalmente attraverso un solo motore grafico ma volete mettere la soddisfazione di impersonare un energumeno con l’espressione da psicopatico dotato di un paio di braccia che solo lo spostamento d’aria potrebbe far fuggire  più di un nemico ? Il sito ufficiale offre anche il primo capitolo intitolato Street Karate che però non ho documentato in quanto molto più acerbo di questo sequel.

Download

Attenzione: L’installer del gioco ad un certo punto propone l’installazione di un software aggiuntivo che potrebbe inviare sondaggi o dati all’autore del gioco. Per evitarlo ed installare solo il gioco cliccate su “I disagree” nell’apposita schermata e utilizzate l’installazione custom deselezionando tutti i software aggiuntivi.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

sul sito falcoware ho trovato anche il gioco brain storm bombarde

domanda siamo sicuri che tutti i giochi presenti nel sito siano della falco Software?

idealsoft ha detto...

Si l'ho visto anche io quando ho spulciato i giochi presenti sul sito (davvero tanti !). Credo che la maggior parte siano di Falco Software ma ce ne sono anche di altri autori. Quelli di Falco sono però piuttosto riconoscibili per lo stile grafico utilizzato inoltre abbiamo anche scoperto uno dei "fornitori" di MyPlayCity :)