11 agosto 2011

RefleX – Pura e devastante azione giapponese ! (Indie game)

RefleX 2011-08-10 01-38-22-04

Questo gioco non è proprio una novità visto che l’ultima versione risale al 2008 e che spesso viene menzionato sui siti dedicati agli shmup di produzione nipponica. Se però volete vivere 15-20 minuti di pura devastazione in pixel-art non dovreste lasciarvelo scappare ! Ringrazio l’amico Gino per avermelo segnalato via e-mail e ci tengo a precisare fin da subito che questa non è la versione completa a pagamento ma una trial gratuita che ci permetterà di completare i primi livelli della versione completa.

RefleX free trial  RefleX free trial pic 4

Reflex offre un raro concentrato di pura giocabilità attraverso diversi livelli di sparatutto a scorrimento verticale. La caratteristica più divertente di questo gioco è che la nostra navicella, oltre a possedere un’arma primaria upgradabile di inaudita potenza è la possibilità di utilizzare per un periodo di tempo limitato uno scudo di energia in grado di proteggerci dagli attacchi nemici e anche di deviare i potenti raggi degli avversari.

RefleX free trial pic 3

Questa caratteristica ci consentirà di ritorcere i colpi dei nemici contro di loro in modo da raggiungere punteggi elevatissimi grazie ad un sistema di combo sequenziale (che vuol dire ? Non lo so bene neppure io ma rende bene l’idea…). Inoltre alcuni dei boss che incontreremo saranno decisamente più facili da abbattere utilizzando la forza di riflessione insita nel nostro scudo. Il gioco gira senza alcun problema sui nostri sistemi operativi occidentali, utilizza una bassa risoluzione ma la festa di colori che si materializzerà sul vostro monitor, gli stages con molteplici livelli di parallasse, le routine di rotazione e di zoom dei nemici e la maestosità delle esplosioni non vi lasceranno molto tempo per disquisire sulla risoluzione nativa in 800x600. La demo ci consentirà di continuare dopo ogni game-over in modo da poterlo giocare tutto dall’inizio alla fine. Dai creatori di Alltynex-Second.

Download (XP-VISTA-7 demo) - Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: