18 agosto 2011

Ratsack Adventures by Andows & Capsizer (free indie game)

Ratsack Adventures 2011-08-18 07-35-44-08

Un po’ Lemmings e un po’ Tetris ecco che arriva sulle pagine di questo blog un altro coloratissimo gioco freeware: Ratsack Adventures! Un indie game che probabilmente non vincerà il titolo come miglior gioco indipendente dell’anno ma che grazie alla sua simpatia e alla sua veste grafica coloratissima (interamente disegnata a mano) potrebbe essere un divertente passatempo giocabile con i sistemi operativi desktop di Microsoft ma anche con i dispositivi mobili equipaggiati con Windows Phone 7.

Ratsack Adventures 2011-08-18 07-31-29-08  Ratsack Adventures 2011-08-18 07-31-15-07

In questo videogioco che con Windows supporta la visualizzazione in fullscreen a qualsiasi risoluzione video (c’è un apposito setup con le opzioni per impostarla e anche per giocarlo anche in due sullo stesso PC) dovremo liberare una tribù di simpatici topini dalle sgrinfie del solito gattaccio cattivo di turno. In realtà troveremo due giochi in uno selezionabili separatamente dal menù principale (che include anche una classifica punteggi online).

Ratsack Adventures 2011-08-18 07-41-37-72

In CAT FOOD FACTORY dovremo riuscire ad allineare i blocchi cadenti come nel Tetris originale con l’unica differenza che per girare blocchi da incastrare sarà necessario ruotare l’intera schermata di gioco. I controlli rimarranno gli stessi ma visto il poco tempo a nostra disposizione sarà meglio non farci ingannare da quello che vedranno i nostri occhi ! Ogni linea completata libererà un certo numero di topini con la possibilità di utilizzare alcune bombe utili per distruggere i blocchi incastrati male.

Ratsack Adventures 2011-08-18 07-46-52-73

Nella modalità puzzle dovremo invece aiutare un singolo topo a raggiungere l’uscita del livello. Il roditore potrà scalare al massimo un blocco alla volta e toccherà quindi a noi aiutarlo posizionando alcuni blocchi cadenti in stile Tetris nelle posizioni più appropriate. Anche in questa modalità potremo utilizzare le sporadiche bombe cadenti per demolire i blocchi inutili presenti nel livello.

Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: