Bentornati nel magico mondo di RPG Maker con questo gioco realizzato dal talentuoso Lollo di Seraphic Gate, l’autore che ci regalato nel corso degli anni altri divertenti giochi freeware come FIFHT ERA e TALES OF BANALIA (non li conoscete ? Correte subito a scaricarli !!). The Old Ones ci racconterà ancora una volta di un mondo fantasy tiranneggiato da un malvagio demone e visto che gli eroi più forti di Hyrlias hanno fallito serve davvero un piano B per eliminare la minaccia e rispedire il cattivo Azharn nel luogo a lui più congegnale: il regno degli abissi !
E se l’arcidemone sembra essere davvero un bel furbacchione probabilmente non ha fatto ancora i conti con la vecchia guardia ovvero un manipolo di eroi con tanti anni sulle spalle ma con un bagaglio di esperienza che nessun giovane spadaccino sembra avere ed è arrivato per loro il momento di tornare in azione. Nelle prime sequenze di gioco conosceremo Zalter, un vecchio compagno di avventure del principale protagonista di The Old Ones: Hawk. Insieme studieranno un piano per entrare nel castello del demone non senza però aver recuperato una speciale arma magica che potrebbe fare la differenza fra vincere o morire: LA DIVORATRICE DI ANIME.
Una volta recuperata l’arma il nostro manipolo di eroi potrà liberare l’intera vecchia squadra tenuta prigioniera dal demone tramite un condizionamento mentale e affrontare così l’ultima ma anche più entusiasmante battaglia della loro vita. Nonostante The Old Ones sia stato creato con il buon vecchio RPG Maker offre meccaniche di gioco decisamente immediate con combattimenti in tempo reale e un universo fantasy in pixel art ispirato a classici come Zelda e Castlevania.
La storia, pur non essendo molto lunga visto che può essere completata in un’ora e mezza/due ore di gioco risulta molto ben strutturata, varia e mai noiosa. L’autore ha miscelato bene sezioni puzzle, esplorative e d’azione offrendoci un’esperienza ludica divertente e mai troppo scontata. Una volta riunito il vecchio team del valoroso Hawk avremo tutte le risorse necessarie per accedere ad aree inizialmente non accessibili, combattere contro coriacei boss e aumentare le nostre capacità offensive raccogliendo le anime dei nemici sconfitti in battaglia. Le mappe di gioco sono disseminate di particolari statue attraverso le quali ricaricare i nostri eroi, salvare la partita e spendere i punti conquistati per potenziare il nostro team. Il video che segue vi mostrerò scene di gameplay tratte dalla prima parte dell’avventura quindi, se amate le sorprese, saltatelo e dirigete subito il vostro browser a questo indirizzo per il download. Buon divertimento !

0 commenti:
Posta un commento