23 agosto 2011

MASS EFFECT: Dark Corners of the Galaxy (fan game – demo)

MASS EFFECT BEAT EP UP FAN GAME (5)

Mi aspettavo di tutto ma trovare su Lavalit la versione dimostrativa di una mod basata sull’universo di MASS EFFECT è stata una piacevole sorpresa. Il gioco non è assolutamente completo, manca la schermata iniziale che qui sembra solo abbozzata, nel menù c’è la voce per una modalità training ancora offline però si possono già selezionare due cyborg in stile  Robocop (costruiti cioè con parti umane e componenti robotici) e ci si può lanciare nei corridoi di una base spaziale a menar le mani ma questo è soltanto l’inizio ! La risoluzione nativa della mod (sviluppata per supportare in modo nativo il formato 16:9) è piuttosto alta per prodotti di questo tipo e lascia già intravedere un stile grafico ben realizzato e curato.

MASS EFFECT BEAT EP UP FAN GAME (6)

I personaggi vantano inoltre numerosi frames di animazione ed anche una discreta varietà di mosse. Lo stage è stato impreziosito da un livello di parallasse ed inoltre incontreremo un boss ottimamente animato grande quasi come tutto lo schermo di gioco ! Insomma, un lavoro che a mio parere è partito col piede giusto e che genera un tipo di gameplay che fa tornare in mente diversi giochi di combattimento con i cyborg come Rise of the Robots (lo ricordate su Amiga e PC ?) ma anche One Must Fall 2097, picchiaduro sviluppato nel 1994 per MS-DOS oggi disponibile in versione freeware.

MASS EFFECT BEAT EP UP FAN GAME (1)

Durante il gioco potremo ricaricare l’energia persa attraverso apposite torrette elettroniche distruttibili e prima di ogni scontro verrà visualizzata una scheda digitale del nemico che andremo ad affrontare. In attesa della versione completa che spero prima o poi arrivi (chi può dimenticare l’atteso e fino ad ora mai rilasciato Golden Axe di Bonus JZ ?) ma conforta il fatto che l’autore della mod una demo l’ha già resa disponibile vi consiglio caldamente di darci un’occhiata. Personalmente lo ritengo un valido progetto che vale la pena tenere d’occhio e non credo che BioWare (la software house che ha creato la trilogia originale) possa arrabbiarsi per un videogioco che verrà distribuito in forma completamente gratuita e tra l’altro di genere completamente diverso dal loro Mass Effect.

Download da Lavalit (DEMO, PC, FREEWARE, FAN GAME)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

a me piace un sacco, viva l'openbor !