5 agosto 2011

Leiria–Stargazer - Azione cibernetica dal Giappone (indie game)

leiria2_trial 2011-08-04 20-42-21-73

Questa settimana gli sparatutto di produzione nipponica abbondano su questo blog ed è arrivato il momento di mettere le nostre sudate manine (per non dire di peggio) su di un altro valido esponente di questo genere. Leiria-Stargazer è stato appena rilasciato ed è giocabile gratuitamente grazie ad una versione trial con qualche limitazione ma in grado di garantirci almeno 15-20 minuti di frenetico divertimento. Leiria è uno sparatutto a scorrimento verticale dotato di una grafica fluidissima e di una buonissima giocabilità.

leiria2_trial 2011-08-04 20-40-09-12  leiria2_trial 2011-08-04 20-40-01-92

Saremo chiamati ancora una volta a sconfiggere le forze del male ed impersoneremo una dolce donzella con notevoli doti cibernetiche. Affronteremo furiose lotte ricche di esplosioni, proiettili ed effetti speciali piuttosto spettacolari ma l’inferno di raggi scatenato contro di noi dalle forze ostili potrà essere contrastato grazie ad un arsenale di tutto rispetto. All’inizio del gioco potremo decidere quale armatura utilizzare e mi sembra quasi inutile dire che ognuna delle tre avrà attacchi diversi con diversa potenza di fuoco. In questa versione non sarà possibile scegliere il massimo livello di difficoltà ma i livelli facie ed intermedio sapranno darci il sufficiente filo da torcere per innescare in noi la voglia di rigiocarlo più volte anche solo per battere i nostri precedenti punteggi.

oo1

Leiria –Stargazer- offre quindi un attacco primario attivabile con il tasto Z, un attacco secondario attivabile con X e una sorta di bullet time in grado di rallentare i proiettili nemici (utile nel caso di scontri contro i boss) attivabile premendo C. La collezione di power-up rilasciati dai nemici ci permetterà di potenziare diverse abilità visualizzate sotto forma di barra nella parte destra dello schermo. Il gioco richiede di essere installato e utilizza un installer in lingua giapponese. La fase di setup è comunque facilmente superabile grazie alla disposizione standard dei pulsanti dopodiché le opzioni a schermo saranno tutte visualizzate in lingua inglese. Per giocare a schermo intero basterà entrare nel menù opzioni e attivare la voce corrispondente. Il gioco non richiede il supporto delle lingue orientali da parte del nostro sistema operativo e può essere scaricato seguendo questo link.

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: