8 agosto 2011

A Game with a Kitty 3 – Rilasciata la versione finale (free indie game)

kitty3 gioco indipendente gratuito

Per gli estimatori dei classici indipendenti questo (quasi) assolato giorno di agosto potrebbe essere uno di quei giorni da ricordare visto che Bernie, autore austriaco creatore della serie Kitty e di numerosi altri ottimi giochi gratuiti ha reso disponibile per il download (e non solo) la versione finale di A Game With a Kitty 3 ! E chi di voi aveva già provato la beta pubblica segnalata in questo post potrà finalmente sostituirla con questa nuovissima versione finale, la 1.0 scaricabile o giocabile online sul coloratissimo sito ufficiale.

A game with the kitty 3 indie games  kitty3 free indie game

Un bel platform in pixel art che vedrà Kitty pronto per esplorare un’isola colma di tesori inconsapevole però che sulla sua strada troverà una vecchia conoscenza in cerca di vendetta ! Azione platform con monete da raccogliere e tesori da trovare quindi, in ogni area quasi sempre troveremo 3 sacchi di denaro e una decina di monete. Queste ultime potranno naturalmente essere utilizzate per comprare nuove abilità in grado di far arrivare il peloso gatto in luoghi dove nessun altro gatto è mai giunto prima. Naturalmente dovremo fare i conti conti con numerosi nemici, alcuni eliminabili alla Mario e cioè saltandogli più volte sopra mentre altri richiederanno strategie più elaborate. Da non dimenticare che Kitty può correre premendo due volte in rapida successione i tasti per il movimento in modo che durante la corsa potrà saltare un po’ più in alto per raccogliere tesori e monete a prima vista irraggiungibili. Non mancano inoltre numerose aree segrete.

kitty3 gioco gratuito

Potremo inoltre dialogare (premendo la freccia all’insù) con diversi personaggi non giocanti, alcuni indispensabili per proseguire il gioco (ci venderanno nuove abilità) altri utili per seguire il dipanarsi dell’avventura. A Game With a Kitty 3 può essere scaricato per Microsoft Windows, può essere giocato online direttamente sul sito ufficiale oppure eseguito su qualsiasi dispositivo mobile con supporto ad Adobe AIR. Eccovi un video con alcuni momenti di gioco e buon divertimento !

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: