4 agosto 2011

Ether Vapor Remaster – 3 livelli di prova per il remake del classico di Edelweiss (indie game)

title

A volte i migliori videogiochi del passato ritornano e se capolavori come le avventure della Lucas sono oggi riproposte attraverso nuovi e luccicanti remakes perché non fare lo stesso anche per alcuni dei migliori titoli indie che hanno allietato le nostre serate qualche anno fa ? Come però si intuisce dalle immagini Ether Vapor Remaster 2011 non è un’avventura ma la riedizione di uno shooter giapponese che nel 2006 incantò gli appassionati grazie ad una splendida veste grafica, effetti speciali davvero spettacolari e un gameplay che includeva livelli da affrontare sia a scorrimento verticale che orizzontale. Uno shmup altamente dinamico che ci metteva ai comandi di una splendida navicella da battaglia dotata di diverse armi utilizzabili però singolarmente: potevamo decidere in base alla tipologia di nemici da affrontare quali usare sfrecciando nell’atmosfera a velocità elevatissime.

ss_08  ss_01

Questa nuova versione creata da Edelweiss riprende le principali caratteristiche del titolo originale riproponendocelo però attraverso una versione dimostrativa con 3 livelli giocabili e un motore grafico in grado di sfruttare ancora più intensamente le tecnologie racchiuse nelle nostre schede video.

ss_04

Ether Vapor Remaster non richiede comunque un computer ninja per funzionare: potremo impostare la qualità degli effetti e selezionare diverse risoluzioni video al punto che la configurazione consigliata prevede un “semplice” Pentium 4 a 3000 Mhz, Windows XP, Vista o 7 e 512 mega di memoria ram. Niente quindi che possa impensierire la maggior parte degli odierni videogiocatori su PC mentre gli altri dovrebbero ormai considerare seriamente l’ipotesi di un upgrade totale :). Nonostante sia stato ideato e creato in Giappone non ho riscontrano problemi di incompatibilità anzi, tutti i menù sono stati opportunamente scritti in lingua inglese. Per giocare la versione free di Ether Vapor Remaster dirigete il vostro browser su questa pagina (il link per il download è in basso, l’unico scritto in inglese), premete ALT+INVIO per passare in modalità fullscreen e magari nel frattempo gustatevi il trailer ufficiale. Segnalato da Gino.

EXTRA: Scarica la versione originale del 2006

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

Minkia Mouse ha detto...

Che bella notizia!

Ether Vapor fu un capolavoro.

Anonimo ha detto...

spettacolare!!! Sappiamo gia' quando e' prevista l'uscita della versione completa?

Anonimo ha detto...

E' già disponibile ma per ora è in vendita solo sui siti di shopping giapponesi.

Sbronzo di Riace ha detto...

ma la versione del 2006 è una trial o freeware?

perché il link del download contiene la parola trial

idealsoft ha detto...

Era una trial hai ragione, ho sbagliato io nel post ad aggiungere la parola freeware. Appena riesco a raggiungere la mia postazione casalinga (dove ho il programma per impaginare i post) cancello la parola freeware.
Grazie per avermelo fatto notare :)