17 agosto 2011

Dale Hardshovel and The Bloomstone Mystery (free full game)

game4

Non c’è niente di meglio per combattere la calura estiva che prendere un aereo, recarsi nel deserto egizio dove sorge la grande piramide e iniziare la ricerca di un antico manufatto chiamato Bloomstone non credete ? Beh, in effetti forse non è esattamente la soluzione migliore per combattere la calura estiva comunque questo sarà l’unico modo per poter decifrare uno strano papiro trovato dalla nostra cara e molto simpatica figlioletta. Questa è più o meno la trama di Dale Hardshover and The Bloomstone Mystery  un nuovo puzzle game scaricabile gratuitamente dal portale MyPlayCity.

game2  game5

Sarà quindi l’ennesimo gioco in stile match 3 ? Certo che si con però sottili differenze che lo rendono a suo modo interessante pur non innovando il genere a cui appartiene nemmeno un po’. In pratica vestiremo i panni di un noto ed esperto archeologo a cui le divinità egizie hanno promesso la soluzione dell’enigma ma prima sarà necessario raggruppare una lunga serie di oggetti sparsi nelle stanze della piramide. Dovremo far cadere gli oggetti dall’alto verso il basso (wow, un gioco con una rigorosa riproduzione delle leggi della fisica !) cercando di eliminare dal livello tutti quelli dello stesso tipo però in una mossa sola. Più precisamente potremo muovere gli oggetti a nostro piacimento ma per non dover ricominciare il puzzle dall’inizio dovremo fare in modo che entrino in contatto tra loro esattamente nello stesso istante.

game 01

Naturalmente puzzle di questo tipo si risolvono soltanto con un minimo di attenzione e di ragionamento in particolar modo quando gli oggetti sullo schermo cominceranno a diventare numerosi e soprattutto molto diversi tra loro. Il gioco richiede di essere installato e aggiungerà nel nostro browser la solita toolbar di MyPlayCity (comunque disinstallabile successivamente) ma eccovi un video con alcune sequenze di gioco ed il link per il download:

Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Contro la calura estiva.. (che non molla) quale migliore alternativa al caldo torrido se non una partita a tarda notte con il fresco che dà un po' di tregua? :D

Fray.

idealsoft ha detto...

Beato te Fray che abiti in un posto dove almeno la notte hai un pò di tregua. Qui da me la differenza giorno/notte è più meno 1 grado :(. Beh, godiamoci però questi giorni di caldo che ormai settembre è vicino.