25 agosto 2011

Artilerry_F – Una maga in un mondo di robot (free indie game)

Artilerry_F_v2_02_3 (3)

Magia e fantascienza si fondono in questo interessante gioco freeware originariamente realizzato per la Game Maker Competition 06 e successivamente migliorato fino a raggiungere la versione oggetto di questa prova. Artilerry F è un delizioso mix di azione, piattaforme e avventura con una spruzzata neppure troppo contenuta di meccaniche tipiche del genere RPG. In questo gioco impersoneremo una giovane maga di capelli fluenti in cerca della massima espressione dei suoi poteri. Discendente di una stirpe di maghi e abile nel combattimento ravvicinato la nostra eroina inizierà un viaggio alla ricerca di quattro anelli in grado di insegnargli potenti tecniche magiche.

Artilerry_F_v2_02_3 (4)

Artilerry in realtà è una perfetta macchina da guerra e ogni anello ritrovato le donerà poteri difensivi sempre più forti in grado di tener testa a qualsiasi nemico gli si pari davanti. All’inizio del viaggio conoscerà una donna di nome Vissolette che la inviterà a tornare da lei una volta completata la ricerca mentre il mondo circostante le fornirà tutto il necessario per affinare le sue arti di combattente e ottenere la necessaria crescita di livello per utilizzare al meglio i poteri a lei destinati. Naturalmente ci sarà un intero esercito di robot ad attenderla ed enormi boss nascosti nell’ombra delle caverne. Il giocatore si troverò a suo agio con la componente platform ma per riuscire a sopravvivere nel mondo virtuale realizzato da Maelron non dovremo dimenticare di utilizzare la già citata componente RPG.

Artilerry_F_v2_02_3 (5)

Gli oggetti raccolti (fiale di energia, fluidi magici etc…) potranno essere utilizzati soltanto accedendo all’inventario (barra spaziatrice) dentro il quale potremo esaminare la mappa di gioco con i relativi obbiettivi, l’inventario delle magie acquisite e le istruzioni su come utilizzarle oltre a diversi altri oggetti in grado di contrastare specifici attacchi portati dai nemici.

Artilerry_F_v2_02_3 (2) 

Il mondo di gioco offre anche locazioni attraverso le quali ricaricare la barra energetica e la barra magica (visualizzata nella parte alta dello schermo) oltre che salvare la partita e a tal proposito il gioco offre due soli slot di salvataggio per salvare i nostri progressi e capiterà non di rado di dover tornare sui nostri passi per non rischiare di perdere con un game over gli anelli e le chiavi faticosamente conquistate. La qualità grafica generale è sorprendentemente buona: l’autore ha utilizzato uno stile che probabilmente sarebbe stato visivamente più appagante con un maggior livello dettaglio ma che comunque resta coerente e piacevole da vedere per tutto il gioco ad eccezione di alcune zone leggermente meno riuscite di altre. Artilerry F. è comunque un gioco davvero consigliato grazie ad un gameplay davvero solido e in grado di invogliare il giocatore a finire l’avventura. Fullscreen supportato. 

Download da GameJolt

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: