14 luglio 2011

ZOMBOTRON – Un platform fisico con gli zombie (free web game)

Zombotron web game image 6

Il mondo dei giochi in flash riesce sempre a sorprendermi e questa volta è arrivato il turno di Zombotron. Siete pronti per esplorare uno strano mondo alieno popolato da non morti e siete altrettanto pronti per farli fuori definitivamente utilizzando le vostre armi da fuoco oppure colpendoli con gli oggetti presenti nel livello? Se la risposta è affermativa allora probabilmente avete trovato la versione mignon dell’ottimo Capsized anche se purtroppo le limitazioni della tecnologia con cui è stato realizzato (il flash) non gli permettono di raggiungere l’impatto visivo che abbiamo apprezzato nell’indie game di AlienTrap.

Zombotron web game image 1  Zombotron web game image 4

In Zombotron controlleremo un piccolo robot attraverso la combinazione di tasti WASD più il mouse per mirare e sparare. Ogni singola missione (ce ne sono in totale 10) prevede, oltre alla nostra sopravvivenza, il raggiungimento di altri tre obbiettivi secondari come ad esempio finire il livello in un certo numero di secondi, riuscire a raccogliere abbastanza denaro per comprare un’arma più potente e altro ancora. Il raggiungimento di uno di questo sotto obbiettivi ci verrà segnalato in sovraimpressione sullo schermo durante il gioco e alla fine di ogni livello (rigiocabile a piacimento) ci verranno assegnate da una a tre stelle per sottolineare la nostra prestazione.

Zombotron web game image 3

Il motore fisico del gioco ci consentirà inoltre di rompere barriere improvvisate così come casse e barili, potremo inoltre diversificare la nostre strategia di attacco schiacciando letteralmente i nemici con casse buttate da piattaforme più alte (ottenendo così il delizioso bonus “silent kill” oppure scatenare devastanti esplosioni a catena riempiendo di piombo i barili esplosivi. Purtroppo il raffinato motore fisico che anima questo divertente sparatutto in pixel art ne mina anche un po’ le prestazioni: i controlli non sono così reattivi e dinamici come sarebbe stato bello che fossero ma se la perfezione non è di questo mondo (anche se il platform è ambientato su un mondo alieno…) direi che troverete sufficiente divertimento per non staccarvi da ZOMBOTRON fino alla fine e se avete poco tempo troverete molto utile la funzione di salvataggio automatico inclusa nel gioco. Eccovi un breve video e poi via, verso nuovi mondi digitali :)  

Gioca a ZOMBOTRON (free web game, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: