11 luglio 2011

Zephyrium e Plankton! – Due piccoli mondi digitali da DADIU (free web games)

Zephyrium (3)

E' stata una piccola esperienza che mi ha portato indietro nel tempo quella di Zephyrium: un mondo in cui si intrecciano le storie della piccola PI e di una creatura volante sua amica. Un mondo da favola in cui si fondono miraggi e giochi di luce, piante ed isole galleggianti, sbuffi di vapore e di vento, trombe d'aria e sfere di nuvole. Il tutto in un clima giocoso in cui la vera gioia è proprio quella di esplorare il mondo che ci circonda volando e toccando il cielo che ci avvolge come una madre che ci guarda e che ci guida.

Zephyrium (2)  Zephyrium

Questo è Zephyrium: la storia di Pi che destatasi da un sonno profondo, scopre la bellezza della vita che sgorga da una piantina, quella stessa piantina che accuratamente ripone nel suo zaino e che la invita ad iniziare un viaggio in un giardino luccicante e rigoglioso. Una breve ma affascinante storia che per qualche momento ci proietterà in un mondo fatato, fatto di gioia e di allegria in compagnia della piccola Pi e della sua deliziosa creatura volante.

Giocalo online !

Plankton (1)

Sono alla base della catena alimentare dell'oceano e sanno come mettere su una bella festa: Sono i Plankton ! Un altro viaggio divertente e suggestivo in un mondo subacqueo vibrante e ricco di suggestivi colori. Impersoneremo Charles Plancton, un essere forse un po’ duro di comprendonio ma di buon cuore. Un plancton che si propone di salvare i suoi amici dalle fauci dei famelici cacciatori marini. La sua missione sarà quella di esplorare l'ambiente circostante evitando le creature che potrebbero trovare in lui un gustoso bocconcino.

Plankton (2)  Plankton (3)

Il nostro eroe dovrà nuotare nella grande barriera corallina, trovare i suoi amici, e portarli in sicurezza a casa così che i Plancton possano continuare a fare quello che meglio sanno fare: festeggiare e ballare tutto il giorno !

Giocalo online !

Nota: i due giochi sono stati realizzati con Unity e possono quindi essere eseguiti anche a schermo intero, buon divertimento.

Gino.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: