14 luglio 2011

Teleportower Plus 2011 – Oltre cento livelli in un divertente puzzle giapponese (free indie game)

Teleportower Plus 2011 full version (3)

A volte i videogiochi non necessitano di una grafica all’ultimo grido per essere apprezzati, a volte (anche se dovrebbe essere sempre così) basta una buona idea ed un gameplay solido per divertire e direi che è proprio il caso di questo divertente puzzle game made in Japan. Teleportower fece capolino lo scorso anno nella scena indie nipponica offrendo un gameplay discretamente originale e una quindicina di puzzle da risolvere. Beh, se l’avevate già giocato e vi aveva divertito allora potreste considerare il download di questa nuovissima versione “Plus” contenente oltre 100 puzzle da risolvere, un editor di livelli, e numerosi altri enigmi creati direttamente dagli utenti (tutti inclusi nel gioco). Oltre alla campagna principale sono state incluse anche speciali modalità di gioco attraverso le quali potremo affrontare torri in ordine casuale piuttosto che puzzle da risolvere in un periodo di tempo limitato.

Teleportower Plus 2011 full version (2)

Insomma, potremo scervellarci per molto tempo tenendo anche conto che il gioco è completamente localizzato in lingua inglese e perfettamente compatibile con i nostri sistemi operativi occidentali. Ma cosa dovremo fare in questo nuovo videogioco gratuito ? Semplice: scalare quante più torri sia possibile tenendo presente che le torri visualizzate saranno sempre due con il nostro protagonista in grado di tele-trasportarsi a piacimento dall’una all’atra. Naturalmente le due torri avranno piattaforme diverse e dovremo capire come utilizzarle saltando un po’ di qua e un po’ di la con l’obbiettivo di raggiungere il cristallo che sbloccherà il livello successivo.

Teleportower Plus 2011 full version (5)

Un concept di gioco forse non originalissimo (avevo trovato un titolo simile anche nell’immenso archivio di YOYO Games, ma ora sinceramente non ricordo più come si chiamava) che comunque è in grado di offrire una notevole sfida anche per per i veterani dei rompicapo. Non lasciatevi infatti ingannare dai primissimi e fin troppo semplici puzzle iniziali: continuando nel gioco (e per farvi subito un’idea potreste provare l’opzione SHUFFLE TOWERS) si aggiungeranno sempre più oggetti pericolosi e marchingegni da utilizzare (come ad esempio teletrasporti multipli nella stessa torre) piattaforme per saltare più in alto, palle chiodate e altro ancora !

Teleportower Plus 2011 full version (1)  Teleportower Plus 2011 full version (4)

Vi lascio con un video che vi darà un’idea generale del gameplay mentre per iniziare subito la sfida offerta da Teleportower Plus 2011 (che non è un nuovo canale del digitale terrestre ma un gioco freeware) non dovrete fare altro che cliccare sul link subito dopo il video, attendere un paio di secondi, scaricare, decomprimere l’archivio e finalmente giocare !

Scarica la nuova versione (PC, freeware)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: