20 luglio 2011

STATION 37– Siete pronti per giocare con il fuoco ? (free indie game)

Station 37 free indie game image (4)

Forse molti di noi da piccoli sognavano di fare il pompiere ma poi crescendo ci siamo accorti di quanto coraggio e sprezzo del pericolo siano necessari per riuscire a farlo davvero e questo nuovo gioco freeware, con l’aiuto di una splendida veste grafica in pixel art, ci farà capire seppur virtualmente e senza farci rischiare sul serio la vita come sia difficile combattere contro il fuoco dentro un edificio che sta letteralmente andando a pezzi sotto i nostri piedi !

Station 37 free indie game image (5)  Station 37 free indie game image (1)

Station 37 pur essendo disegnato in stile 16 bit riesce a restituire davvero bene l’angoscia di dover salvare civili intrappolati dentro edifici in fiamme armati soltanto di un estintore, di un’ascia per rompere porte e di un elmetto. Non che ci abbia mai provato nella realtà (ovviamente) ma sparare schiuma contro un muro di fuoco con lo schermo rosso e ondeggiante per le alte temperature mi ha fatto ringraziare il fato per non aver mai  vissuto davvero una situazione del genere... Il gioco inizia con gli eroi della Station 37 pronti per rispondere ad una chiamata con una mappa che ci indicherà le zone “calde” da raggiungere con l’autopompa. L’obbiettivo sarà entrare e localizzare i civili imprigionati negli edifici e portarli al sicuro. Fortunatamente basterà prenderli tra le braccia e scortarli verso il nostro collega per poi riprendere l’esplorazione alla ricerca delle altre persone mancanti.

Station 37 free indie game image (6)  Station 37 free indie game image (3)

Il pompiere protagonista di questo gioco potrà saltare col tasto A, muoversi con i tasti cursore, usare un estintore con getto direzionabile premendo S e utilizzare l’ascia con il tasto D. Nella parte alta dello schermo potremo tenere sotto controllo i nostri parametri vitali e leggere il numero dei civili ancora intrappolati tra le fiamme e siccome combattere con il fuoco potrebbe essere troppo semplice per alcuni (anche se a mio parere non lo è davvero) proseguendo nella missione dovremo vedercela anche con altri simpatici problemi pensati proprio per metterci i bastoni tra le ruote… Chi ha detto un’invasione aliena nel bel mezzo dell’incendio ? Buona fortuna !

Download (PC, freeware, indie game) Guarda il trailer ufficiale.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Mkè ha detto...

Salve.
A me Avira dice che c'è un virus, meglio, che il file ha un malware!!!
Non so cosa dire, ma io non lo eseguo.
Che tristezza! Ora nemmeno degli indie ci si può fidare.

idealsoft ha detto...

Sicuramente un falso positivo,ad esempio AVG non rileva nulla. Più che degli Indie io mi fiderei ancora meno degli antivirus... (AVG compreso ma non in questo caso).

Mkè ha detto...

Già, però siccome in questi ultimi 4 mesi ne ho beccati tre anche in normali scenari (attenti a fare ricerche per immagini con google), sono un pò "scottato" e scocciato.
Se dici che non c'è, tanto meglio! :)