11 luglio 2011

Momodora 2 – Ancora esplorazione in pixel art! (free indie game)

Momodora 2 free indie game (6)

Grande giocabilità e uno stile grafico che ricorda Cave Story per il seguito di uno dei migliori platform freeware usciti lo scorso anno. Rdein, talentuoso autore indipendente, ha deciso di riprendere in mano il Game Maker e di regalare al popolo del web Momodora 2 ! Se nel precedente capitolo impersonavamo Isadora, una giovane ragazza orfana avventuratasi in una terra  magica per trovare il modo di riportare in vita i suoi genitori questa volta impersoneremo Momo, una fanciulla invitata in missione dal vicino santuario di Koho. La pace dei villaggi del regno è infatti minacciata da una pericolosa entità presente nel sottosuolo. Una regina degli inferi che a quanto pare è proprio la protagonista della prima avventura divenuta malvagia e maledetta per aver cercato di sconfiggere la morte violando il sacro altare della Terra mentre cercava la Magia Proibita.

 

Nelle fasi iniziali del gioco potremo colpire i nemici utilizzando soltanto una foglia di acero ma proseguendo nelle caverne troveremo dei forzieri magici in grado di donarci nuove armi ed abilità. Impareremo ad eseguire doppi salti per raggiungere le piattaforme più lontane oltre che aprirci passaggi inizialmente impossibili grazie all’utilizzo di un’arma a lungo raggio. Il gioco offre diversi boss da sconfiggere, brevi dialoghi con i personaggi nascosti nel sottosuolo e originali checkpoint che ci aiuteranno a completare la nostra importante missione. Ottima la grafica ed il sistema di controllo, un deciso passo avanti rispetto al primo episodio rilasciato la scorsa estate. Il gioco parte in una piccola finestra che potrà essere ridimensionata modificando il file momo.config presente nella cartella principale (per il fullscreen basterà premere semplicemente F4).

Tutti i controlli ci saranno chiaramente spiegati durante la partita e sono comunque elencati nel file readme.txt disponibile nella directory principale. Segue un inedito video di gameplay, il gioco è scaricabile sul sito ufficiale dell’autore mentre seguendo questo link potrete leggere il post di presentazione ufficiale pubblicato dall’autore sul forum di TIG Source. Buon divertimento !

Download MOMODORA II (PC, freeware, Indie Game)

EXTRA: Scarica il primo capitolo (freeware)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: