13 luglio 2011

Heavy Blast Mercenaries – Un nuovo shooter che arriva dalla Francia (indie game – demo giocabile)

Heavy Blast Mercenary indie game (8)

Probabilmente non avrà la classe di Jamestown ma questo nuovo sparatutto a scorrimento realizzato da un team indipendente francese è riuscito a colpirmi in modo molto positivo. Heavy Blast Mercenaries ci racconta attraverso 18 livelli di gioco la lotta solitaria di Ryo, un mercenario dotato di un fantascientifico caccia spaziale in lotta contro orde di mostri mutanti pronti per conquistare l’intera galassia. Terrificanti creature originate da un esperimento terrestre finito male, non sono rimasti molti sopravvissuti sulla base stellare e quei pochi ancora vivi hanno eretto barricate per salvarsi dal completo annientamento.

  Heavy Blast Mercenary indie game (3)

I ragazzi NAPHELIA GAMES hanno puntato molto sull’impatto visivo del loro gioco: sotto la nostra navicella scorreranno in senso verticale numerosi mezzi alieni pre-renderizzati mentre i colpi sparati e le esplosioni riusciranno ancora una volta ad illuminare completamente i monitor dei nostri moderni PC. Heavy Blast però, almeno nella versione dimostrativa attualmente scaricabile (che comunque vi consiglio di provare), non è esente da difetti e quelli che si notano maggiormente sono le routine che gestiscono il movimento della navetta e lo scrolling verticale dei livelli.

I controlli prevedono l’uso del mouse e capiterà non di rado di notare strani sussulti del terreno dopo aver mosso la navetta velocemente verso l’alto o verso il basso. Non sono difetti che compromettono la giocabilità generale ma data la buona qualità del lavoro svolto fino ad ora e l’intenzione di rilasciare il titolo come shareware dovrebbero essere validi incentivi per migliorarlo prima del rilascio definitivo. Intanto provate la demo giocabile rilasciata dagli autori, il video allegato a questo post è stato realizzato dagli autori stessi e a mio parere non rende giustizia alla qualità grafica che potrete testare direttamente installando la demo sul vostro PC (perché mai non registrare un video in HD ?). Sperando che questa demo sappia placare per qualche istante la vostra sete di sparatutto vecchia scuola vi auguro come di consueto buon divertimento !

Scarica la demo per PCSito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: