18 luglio 2011

Fotonica – Una folle corsa nella realtà virtuale (free indie game/pay what you want)

Fotonica free indie game (2)

Siete pronti per correre come dei pazzi cercando di arrivare vivi alla fine di velocissimi livelli tridimensionali ? L’esperienza virtuale creata dal team italiano Santa Ragione saprà mettere a dura prova i vostri riflessi e la vostra capacità di prevedere le mosse da compiere per riuscire a non cadere nell’oscurità. Un videogioco che potrebbe essere una versione tridimensionale del conosciuto Canabalt oppure una versione semplificata con grafica wireframe del bellissimo Mirror’s Edge. Un’esperienza di gioco impreziosita da ottime musiche in alta qualità che insieme all’originale impatto visivo contribuiranno a farci salire l’adrenalina a mille. La versione di Fotonica che vi presento è stata rilasciata proprio oggi ed è disponibile per il download per Windows e Mac con la sempre gradita formula del PAY WHAT YOU WANT.

Fotonica free indie game (1)   Fotonica free indie game (3)

In realtà il gioco è scaricabile gratuitamente direttamente dal sito ufficiale oppure via torrent anche senza donare nulla ma effettuare una anche piccola donazione agli autori aiuterà certamente l’evoluzione di questo gioco che in futuro potrebbe essere ulteriormente aggiornato con nuovi tracciati, nuove modalità di gioco e nuovi contenuti. Non che la versione attuale non offra al giocatore già moltissimo divertimento ed infatti rispetto alla prima versione presentata qualche mese fa ora potremo affrontare ben 5 livelli visualizzabili a qualsiasi risoluzione video nello splendore del fullscreen. E anche possibile effettuare qualche modifica alla veste grafica, affrontare uno speciale livello senza fine generato in modo procedurale (quindi diverso ad ogni partita), sfidare un amico in split-screen e firmare con i nostri migliori punteggi la classifica online (unica sia che lo giochiate con Windows o con MAC).

index_r2_c7

Ma come si gioca a Fotonica ? Semplice: si sceglie un qualsiasi tasto della tastiera (o del mouse) e si tiene premuto per correre sempre più forte oppure si rilascia per spiccare balzi spettacolari ! Durante la corsa potremo anche provare a raccogliere le palle bonus che contribuiranno in modo decisivo ad aumentare il punteggio finale. Ora gustatevi il nuovo trailer rilasciato dagli autori e poi dirigetevi a questo indirizzo per il download, solo così potrete iniziare a correre sul serio! Buon divertimento !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: