15 luglio 2011

Descension – La guerra col drago di Digipen (free indie game)

Descension 01

Prepariamoci ancora una volta per entrare in un futuristico mondo digitale in grado di offrirci una divertente sfida che metterà a dura prova i nostri riflessi ed il nostro istinto si sopravvivenza. Descension, uno degli ultimi videogiochi creati dagli studenti di Digipen Institute Of Technology è pronto per essere scaricato e senza troppi fronzoli ci immergerà in una versione cibernetica della mitica battaglia di Davide contro Golia. Come ci si sentirà ad essere un piccolo droide da combattimento equipaggiato con armi leggere e la capacità di compiere un rapido salto doppio ? A voi scoprirlo e a voi l’onore di affrontare una delle creature più pericolose mai concepite dalla mente umana: un enorme drago cibernetico dotato di così tante armi che vi sembrerà di essere stati spediti direttamente all’inferno.

Descension 03

Se nei videogiochi non aspettate altro che arrivi il mostro di fine livello ora ne abbiamo trovato uno bello tosto: il computer misurerà ogni nostro movimento, controllerà la nostra capacità di resistere ad una moltitudine di attacchi letali, controllerà l’accuratezza con cui metteremo a segno i nostri colpi e alla fine ci premierà in caso di vittoria o ci saluterà con una freddo ed impietosa schermata piena di statistiche anche se l’adrenalina causata da questo shooter ci invoglierà sicuramente a riprovare di nuovo.

Descension 04  Descension 02

Il drago di Descension ci bersaglierà con una vastissima serie di attacchi davvero spettacolari: per sconfiggerlo dovremo riuscire ad indebolirlo distruggendo una dopo l’altra le sue parti metalliche ma avremo un incredibile potere dalla nostra parte. Il droide sarà infatti in grado di replicare alcuni degli attacchi del drago che andranno a sostituire la nostra arma primaria per un periodo di tempo limitato. Per farlo dovremo “semplicemente” colpire una delle sfere che gravitano intorno alla testa del mostro per poi raccogliere il potenziamento rilasciato. In questo modo potremo riversare contro la bestia gittate di fuoco, scariche energetiche ad alto potenziale distruttivo e molto altro ancora. Il problema sarà riuscirci prima di consumare tutte le nostre preziosissime vite. Segnalato da Gino (grazie !).

Download dal sito ufficiale (PC, freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: