21 luglio 2011

Autumn’s Treasures The Jade Coin (free full game)

engine 2011-07-21 00-33-22-26

Non si vive di soli platform bidimensionali o di sparatutto futuristici realizzati in perfetto stile retrò: ogni tanto è bello prendersi una pausa e vivere fantastiche avventure in tutta calma, senza sparatorie o paurosi boss cibernetici da sconfiggere a suon di power-up. A tal proposito mi è sembrato molto carino questo nuovo videogioco proveniente dal circuito shareware scaricabile, come spesso accade, in versione completa senza limitazioni. Un’avventura grazie alla quale esploreremo ogni angolo più nascosto del nostro schermo alla ricerca di tesori, strumenti da lavoro e moltissimi altri oggetti più o meno nascosti.

engine 2011-07-21 00-33-53-68  engine 2011-07-21 00-34-59-27

Ora che avete capito il genere vorrei subito sottolineare che il gameplay di questo Autumn’s Treasures The Jade Coin si svolge in modo piuttosto dinamico, quasi come se fosse un’avventura grafica. Potremo esplorare più locazioni contemporaneamente e cercare oggetti utili ai fini della storia magari divisi in più pezzi e quindi da ricomporre prima di poter essere utilizzati.

730_screen_2_640x480 

La protagonista si chiama Autumn, una giovane ragazza che dopo la morte del nonno eredita un antico negozio di antiquariato. Decide però di non proseguire l’attività ma riordinando il locale scopre diverse verità sulla vita di suo nonno che la introdurranno in un’avventura coinvolgente e misteriosa. Il vecchio a quanto pare era un tipo piuttosto arzillo e avventuroso e leggendo il diario trovato in un polveroso cassetto del suo negozio Autumn scopre una mappa con la posizione di preziosi manufatti. E non è tutto: il diario parla anche di un’antica pietra portafortuna che guarda caso era stata rubata poco prima della morte del suo caro nonno. Chi potrà mai averla rubata strappando anche diverse pagine del diario ?

730_screen_1_640x480

Autumn inizierà così un avventuroso viaggio intorno al mondo alla ricerca della pietra, delle pagine mancanti e della misteriosa persona che, volontariamente o no, ha in effetti causato la rovina di suo nonno. Il gioco è scaricabile in versione completa (con la solita pubblicità facilmente eliminabile…) seguendo questo link, supporta la visualizzazione a schermo intero e richiede di essere installato.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: