5 luglio 2011

Against The Wall– Da soli, contro il muro. (free indie game)

against-the-wall-logo

Against The Wall indie game (5)

Immaginate di svegliarvi soli, in piedi su una piattaforma di cemento che sporge da un muro apparentemente senza fine. Immaginate un sole cocente sopra di voi che con la complicità dell’enorme muro bianco e la mancanza di qualsiasi riparo dove trovare ombra potrebbe friggere il vostro cervello da un momento all’altro. Sotto c’è praticamente il vuoto e non osereste neppure pensare la fine che potreste fare cercando di calarvi o (…pura follia..) provando a saltare nel vuoto. Il muro non offre nessun appiglio ed è costruito con pietre di grandezze diverse ma senza la minima possibilità di infilaci dentro le dita compiendo tra l’altro uno sciocco ed inutile gesto per provare a sfuggire al vostro destino.

Against The Wall indie game (4)  Against The Wall indie game (2)

Poco davanti a voi però riuscite a scorgere qualcosa… L’unica cosa che potrebbe essere presa e toccata dalle vostre dita. Vi avvicinate e scoprite che sotto c’è un piccolo oggetto metallico dorato che sembra emettere una strana luminescenza. La luce emanata non sembra però un impietoso riflesso di quel sole che minuto dopo minuto vi sta consumando il cervello, la luce proviene dall’INTERNO dell’oggetto stesso. Ben presto scoprite che puntandolo contro le pietre del muro queste fuoriescono come i pilastri sopra di cui state poggiando i vostri piedi e puntandolo di nuovo queste rientrano per tornare a comporre quel muro assassino che vi impedisce di vedere il mondo alla vostra sinistra. L’unica via d’uscita potrebbe essere una strana costruzione sopra di voi che a prima vista sembra essere fatta di legno.

Against The Wall indie game (1)

Potrebbe essere l’entrata di quel muro enorme che ora ospita il vostro corpo ad un’altezza indefinita ? Oppure soltanto una semplice gabbia dove però SICURAMENTE trovereste un po’ d’ombra ? Arrivarci non sarà semplice: ora abbiamo uno strumento per far fuoriuscire gli enormi mattoni che compongono il muro e volendo possiamo anche farli rientrare ma, data la loro irregolarità e la nostra limitata capacità di saltare in altezza, l’unica COSA SENSATA che potremo tentare sarà quella di creare delle piattaforme alla nostra portata studiando la grandezza dei mattoni ed evitando nello stesso tempo di finire nel vuoto magari travolti dai pilastri stessi. Ma se l’alternativa é quella di diventare cibo per gli avvoltoi non credete sia meglio tentare ?

Against The Wall, originariamente ideato per la Ludum Dare 20, è attualmente in fase di sviluppo ma è già possibile giocarlo online o scaricarlo sui nostri PC (è realizzato con Unity 3D) semplicemente seguendo questo link. Buona fortuna.  

Un gioco di Michael P.Consoli

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: