13 giugno 2011

Vexed Hedgehogs Special Edition – La guerra dei cloni sembra non finire mai ! (free indie game)

vexhedgehog free indie game (2)

Potevamo lasciarci scappare questo divertente gioco freeware che celebra se stesso regalandoci minuti di puro divertimento ? Se le catapulte di Crush The Castle vi hanno stancato e se siete stufi di tirare uccelli arrabbiati con la fionda ecco che sui nostri schermi arriva Vexed Hedgehogs, un gioco in grado di stuzzicare ancora una volta la nostra mira per scacciare una volta per tutte i dannati cloni che si sono impossessati del mondo dei casual games ! Ma almeno questo Vexed HedgeWogs ironizza su sé stesso dichiarandosi spudoratamente per quello che è: un clone. Il gioco è stato presentato all’Experimental Gameplay Project di Aprile 2011 che aveva proprio come tema “Cheap Clones”.

vexhedgehog free indie game (1)  vexhedgehog free indie game (4)

Cheap oppure no questo videogioco risulta comunque divertente e longevo con i suoi 54 livelli da superare. Lo stile grafico è vario e attraente e sarà possibile sfruttare anche un buon numero di “super-colpi speciali” attivabili cliccando i nostri proiettili in volo. Lo scopo di ogni livello  è naturalmente quello di eliminare tutti cloni presenti sullo schermo demolendo gli oggetti che li proteggono magari scatenando qualche divertente (e redditizia in termini di punti) reazione a catena.

vexhedgehog free indie game (3)

Meno colpi useremo e più alto sarà il nostro punteggio mentre se finiremo i colpi senza aver fatto piazza pulita dei cloni saremo costretti a ricominciare il livello daccapo. Vexed Hedgehogs supporta la visualizzazione in fullscreen attraverso la pressione del tasto F4, si gioca interamente con il mouse e salva automaticamente i progressi di gioco. Il titolo è scaricabile gratuitamente da YoYo Games o da GameJolt, a voi la scelta, ed è stato creato con Game Maker da Barry Atkins (lo stesso autore dell’interessantissimo Walk with Jack). Ringrazio Sbronzo di Riace per avermelo segnalato insieme ad altri giochi nei commenti di questo blog, inoltre ho notato sul suo sito una bella segnalazione di un remake del vecchio BattleZone, se volete provarlo seguite questo link

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

ti segnalo che Boondog è stato aggiornato nel 2010 alla versione 1.4 ed è disponibile anche una versione in flash

inoltre sul sito è possibile scaricare un expansion pack che aggiunge nuovi livelli

http://www.bazosoft.com/index.php?article=games

inoltre io darei un'occhiata a Vinyl Goddess che si trova su Abandonia (necessita di DosBox)

http://www.abandonia.com/en/games/29326/Vinyl+Goddess+From+Mars.html

Sbronzo di Riace ha detto...

già che sono ti segnalo questo sito

http://www.spacetimegames.co.uk/

magari tra i vari giochi..... qualcuno può piacere

idealsoft ha detto...

Grazie dei link ! Alcuni giochi di spacetimegames.co.uk li avevo già postati in passato mentre agli altri gli darò sicuramente un'occhiata nei prossimi giorni !