23 giugno 2011

Super Mario Brawl – The future is fusion ! (free fan game)

Super Mario Brawl freeware game (8)

Spero che i dirigenti dell’AMD non si arrabbino troppo se ho preso in prestito il loro slogan per presentarvi il nuovissimo videogioco realizzato dagli amici della SEEP  ma è a mio parere una frase molto adatta per introdurre questo divertente gioco freeware. I due fratelli di Torino con Super Mario Brawl hanno deciso di sfidare i limiti dell’OpenBor provando (e riuscendoci molto bene direi) a fondere lo spirito dei platform di Super Mario con il gameplay tipico dei picchiaduro a scorrimento orizzontale.

Super Mario Brawl freeware game (6)   Super Mario Brawl freeware game (7)

Il risultato è un gioco che non chiede altro se non offrirci sano divertimento in compagnia di alcuni dei personaggi che hanno proiettato la Nintendo nell’olimpo delle migliori software house esistenti su questo pianeta. Ma come coniugare il gameplay dei platform di una tempo con quello dei rullakartoni bidimensionali ? (la K è stata messa intenzionalmente eh…). Semplice: fondendo entrambi i mondi (che a dire il vero non sono mai stati tanto lontani) offrendoci le caratteristiche migliori dell’uno e dell’altro.

Super Mario Brawl freeware game (3)

Troveremo così livelli dove dovremo combattere e pestare duramente i nemici che non intendono farci salvare la principessa con l’idraulico italiano che si muoverà sopra un percorso in parallasse (con comode ombre che ci indicheranno la posizione giusta per rompere i mattoncini con i  power-ups) ma anche livelli in pieno stile platform all’interno dei quali il nostro Mario dovrà vedersela con piattaforme e trappole ben assortite.

Super Mario Brawl freeware game (2) 

Insomma, i  numerosi mondi esplorabili di Super Mario Brawl sono davvero deliziosi sia da guardare che da giocare con tante colorate ambientazioni che riescono a ricreare perfettamente lo stile dei vecchi platform che adoravamo sul NES e sul Super NES. Essendo poi un titolo realizzato con OpenBor sarà possibile giocarlo in multiplayer cooperativo sullo stesso PC e gli amici della SEEP mi assicurano che giocarlo in questa modalità è ancora più divertente. Ringraziando quindi gli autori per averci regalato questo ennesimo e divertente tributo ad un’era videoludica che è sempre più forte dentro di noi vi lascio con un video di gameplay mentre il link per il download è già disponibile sul rinnovato sito ufficiale (ora potrete trovare tutti i loro giochi in un batter d’occhio). Buon divertimento !

Download dal sito ufficiale (PC, freeware, fan game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

S.E.E.P. ha detto...

Bellissimo!
Grazie mille Ideal, come al solito. =D
Grande! ^_^

idealsoft ha detto...

Grazie a voi ancora una volta per i vostri divertenti videogiochi !
Ora dovete pensare a cosa fare dopo questo, io ancora non so nulla dei vostri nuovi progetti e come sapete sono sempre molto curioso... ;)

Gino ha detto...

Aspettavo un platform picchiapicchia come questo.

Molto bella l'idea di fondere i canoni classici dello stile Mario con le combo tipiche dei picchiaduro a scorrimento :)

Complimenti ai ragazzi della S.E.E.P.

Il gioco è divertentissimo e simpaticamente buffo ^_^

S.E.E.P. ha detto...

Grazie mille, ci fa molto piacere che l' idea sia apprezzata! ^_^
Grazie del supporto! =D