10 giugno 2011

ROSSLYN - THE TEMPLAR MYSTERY (free indie game)

RosslynAdventure 2011-06-10 21-51-13-90

Dopo il bellissimo Rocky Memphis gli Ovine by Design ritornano sulla scena dei giochi freeware regalandoci un titolo piuttosto diverso dai generi a cui ci hanno abituato i due talentuosi sviluppatori anglosassoni. Niente remakes e niente titoli ispirati ai classici del passato questa volta ma un’intrigante puzzle tridimensionale ambientato all’interno della Cappella di Rosslyn, un luogo realmente esistente dove le leggende dicono sia custodito un antico tesoro Templare.

rosslyn adventure  (3)  rosslyn adventure  (1)

In Rosslyn The Templar Mistery seguiremo le orme del nostro defunto nonno che passò gli ultimi anni della sua vita cercando di svelare i numerosi misteri custoditi in quel luogo sacro annotando meticolosamente sul suo diario diverse scoperte che probabilmente lo avrebbero portato a svelare quello che i Templari avrebbero voluto restasse oscuro ancora per diversi secoli. Rimarremo stupiti nello scoprire, tentativo dopo tentativo e con l’aiuto dell’indispensabile diario lasciatoci dal nonno, come un luogo apparentemente immobile e segnato dal tempo sia in realtà un concentrato di complicati meccanismi che attendono solo di essere attivati. 

rosslyn adventure  (5)

L’interfaccia di gioco è semplice ed intuitiva così da lasciare che la nostra mente si possa concentrare al cento per cento sugli indizi contenuti nel diario. Questi, una volta compresi, ci consentiranno l’accesso ad antri mai scoperti della chiesa fino alla soluzione completa del segreto per il quale i templari hanno sempre combattuto. Utilizzeremo i tasti WASD per muoverci mentre il tasto destro del mouse servirà per selezionare l’azione da eseguire. Potremo utilizzare gli oggetti nell’inventario (tasto Q), abbassarci per poter studiare meglio ogni singola iscrizione o dettaglio (tasto E) e visualizzare il prezioso diario-guida direttamente all’interno del gioco (tasto Z, frecce per sfogliarlo). Il libro nelle nostri mani potrà essere ingrandito e rimpicciolirlo a piacimento semplicemente utilizzando la rotellina centrale del mouse.

rosslyn adventure  (4)

Gli autori consigliano di studiare fin da subito la pagina dell’indice che ci mostrerà l’ordine corretto con cui affrontare gli enigmi illustrati nel resto del libro. Rosslyn The Templar Mystery offre una suggestiva e dettagliata grafica 3D, una colonna sonora di sicuro impatto emotivo e la possibilità di scegliere qualsiasi risoluzione video supportata dal nostro monitor. Sul sito ufficiale è possibile sfogliare o scaricare il diario lasciatoci dal nonno in modo da poter continuare l’analisi degli enigmi inclusi nel gioco anche lontani dal nostro PC di casa ;). Segue un video che vi mostrerà le prime fasi di gameplay ed il link al nuovo sito che gli Ovine by Design hanno dedicato a questa loro nuova opera freeware.

Scarica il gioco (50 MB, PC, freeware)         La Cappella di Rosslyn su Wikipedia

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

Bruno ha detto...

Sono all'8 enigma e già mi sono bloccato... Non capisco dove devo trovare il circolo di croci.
Comunque veramente fatto bene, molto suggestiva l'ambientazione e poi l'idea del diario del nonno che ti aiuta a scoprire le cose fa molto "Indiana Jones e i predatori dell'Arca Perduta" eheheh

Bruno ha detto...

Finito oggi! Ce l'ho fatta! :D Veramente ottimo gioco, a parte quell'indizio un pò complicatino a dire il vero, gli altri sono raggiungibili. Grande atmosfera, lo consiglio a tutti

Anonimo ha detto...

sono un vecchio amatore di giochi x pc, nn sn giovanissimo xò ma la passione, sto scaricando il gioco x provarlo... sono arrivato dopo aver provato goldrake cn qualke lacrima (a ki posso rivolgermi x aiuti su goldrake, tipo invincibilità x vederlo tutto tutto) visto ke lo hai finito.. potresti creare una guida o trucchi o come muoversi in tutti i posti/locazioni dell'avventure, una cosa tipo passo passo.. vorrei provarlo e magari immaginando già ri restare bloccato nn dico da subito ma quasi.. una sbirciatina insomma... ti o vi lascio la mia mail.. se fa in tempo a scaricare poi lo provo.. resto in attesa e complimenti a questi siti scoperti cercando robot wars x caso sul web, ma cè il gioco di daitarn 3 ka parte facile cm goldrake x es??
ancora grazie e scusate le tante cose scritte alla rinfusa, tanta è l'emozione ringiovanendo...
la mia mail è
mario.rosati@tin.it
saluti a tuytti

Anonimo ha detto...

Complimenti per il game, ma... Forse il Graal è già in noi indoeuropei come linea genetica ereditaria, forse non se ne verrà mai a capo se esista una linea genetica del Graal collegata ai Cav. Templari, ma chissà una Bibbia codificata prima dei Settanta, un testo non ellenistico, potrebbe sbucar fuori dalle bufale segrete del tempio di Salomone! Sono stato anch'io a Rosslyn: di sotto c'è qualcosa che ho fotografato in incognito, visti tanti divieti britannici. C'è persino un piccolo capitello, nella Cappella, in cui si vede un Mosè dalle corna d'antilope, molto lunghe, ma dalle due tavole in pietra, be' si capisce chi lui sia... C'è persino un libro aperto dove si può scrivere il nome di un nostro caro defunto, e io ho voluto che fosse nominato Gerardo alla funzione domenicale.