10 giugno 2011

PhaseOut – Il platform cibernetico di Digipen (freeware game)

Eccovi un altro videogioco gratuito creato da un gruppo di studenti di Digipen Institute Of Technology. Amate i giochi dal concept semplice ma dal gameplay impegnativo come ad esempio il pluripremiato Super Meat Boy ? Se la risposta è affermativa potreste trovare piuttosto divertente questo PhaseOut tenendo conto però che essendo un gioco freeware non possiiede i numerosissimi livelli offerti dal gioco del Team Meat. In PhaseOut ii livelli sono “solo” 21 di cui però soltanto gli ultimi 8/10 davvero impegnativi.

PhaseOut 2011-06-06 01-45-34-01 PhaseOut freeware game (4)

I primi livelli serviranno infatti per far pratica nelle dimensioni multiple del mondo di gioco dove impersoneremo un piccolo robot incaricato di rubare diversi datacube contenenti informazioni sulle tecnologie aliene. Il nostro principale potere sarà quello di poter passare a piacimento in due dimensioni sovrapposte in modo da poter utilizzare le piattaforme presenti in entrambe per recuperare i preziosi dati e tornare al punto di teletrasporto. Per cambiare dimensione basterà premere la barra spaziatrice mentre i tasti cursore serviranno per muoverci, saltare e per scalare i muri cibernetici con la tecnica del wall jumping.

PhaseOut freeware game (3)

Proseguendo nel gioco dovremo vedercela con esseri alieni e difese posizionate appositamente per proteggere i nostri obiettivi ma facendo attenzione ai colori degli oggetti scopriremo che quello che è letale in una dimensione non lo sarà altrettanto nell’altra. Toccherà a noi quindi utilizzare al meglio il congegno dimensionale in nostro possesso per superare incolumi i pericoli di ogni livello. PhaseOut supporta qualsiasi risoluzione video, offre una deliziosa grafica tridimensionale utilizzando però la classica inquadratura laterale tipica dei platform old-school (2,5 D). Da provare.

Download (PC, freeware)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: