29 giugno 2011

Mythology – Un action/adventure nell’antica Grecia (free indie game)

Mythology  free indie game (2)

Probabilmente il Game Maker non è attualmente lo strumento più adatto per creare spettacolari giochi 3D ma questo Mythology realizzato dall’autore greco Sakisa sembra davvero un ottimo titolo con il quale passare momenti divertenti con il nostro PC. Essendo greco Sakisa ha pensato bene di ambientare la sua avventura nella Grecia antica raccontando la storia di Timeo, un giovane e coraggioso ragazzo sopravvissuto ad un’orribile esperienza navigando in mare con i suoi genitori.

Mythology  free indie game (4)  Mythology  free indie game (12)

Un enorme mostro emerso dalle profondità marine ha infatti attaccato la sua nave mandandola a picco insieme ai suoi amati genitori. Timeo non ha potuto fare nulla per salvarli ma gli dei gli hanno fornito aiuto mandandogli un delfino attraverso il quale il ragazzo ha potuto arrivare sano e salvo. Ora il destino è nelle sue mani ed il coraggioso ragazzo dovrà superare diversi pericoli per salvare se stesso e per ritrovare i suoi genitori scomparsi nelle profondità marine. Saranno ancora vivi ? Lo scopriremo giocando con questo titolo freeware che riesce ad unire il gameplay dei moderni giochi 3D con una grafica semplice ma ben realizzata e con diverse caratteristiche prese dal genere RPG. Potremo muoverci con tastiera e mouse, accedere all’inventario premendo ESC, saltare su casse e piattaforme, camminare in equilibrio sulle funi e molto altro ancora.

Mythology  free indie game (6)

Nella fase iniziale del gioco, dopo essere sfuggiti al mostro marino superando una deliziosa sequenza arcade, dovremo trovare una spada ed uno scudo per poter affrontare le varie quest indicateci dai personaggi del villaggio. I salvataggi avvengono in modo automatico prima delle situazioni più pericolose ma potremo salvare la nostra partita anche utilizzando le varie statue reperibili nel mondo di gioco. Eccovi un trailer realizzato dall’autore, il download è di pochi MB ed è disponibile da pochi giorni su YoYo Games o su GameJolt. Buon divertimento !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: