14 giugno 2011

Joe Snow – Un bel remake da un platform del passato (free indie game)

Joe Snow free remake 2011 (1)

In lavorazione da diversi anni ecco che sui nostri PC torna il protagonista di un vecchio gioco DOS del 1991: Joe Snow ! Ma di che cosa si tratta ? Beh, l’originale era un titolo distribuito con la formula dello shareware per sistemi MS-DOS ed è rintracciabile ancora oggi dopo 20 anni dal suo primo rilascio su diversi siti di giochi abandonware. Per chi volesse riscoprire l’originale ho linkato in fondo al post un sito dove reperirlo tenendo conto che vi servirà Dosbox per poterlo giocare correttamente sui PC odierni oppure dirigete il vostro browser direttamente sul sito di Acoders per scaricare la versione completa di questo nuovissimo remake !

Joe Snow free remake 2011 (5)  Joe Snow free remake 2011 (3)

Il protagonista è il piccolo Joe Snow, abitante di uno strano pianeta completamente ghiacciato. Purtroppo per lui e per i suoi amici una pioggia di infuocate meteore provenienti da chissà quale angolo del cosmo colpiscono ripetutamente la superficie del pianeta rischiando seriamente di stravolgere l’ecosistema di “Glacies” in modo definitivo ! 

Joe Snow free remake 2011 (7)  jsscreen6

L’unica speranza di salvezza sarà quella di utilizzare un razzo ed andare alla ricerca dei “Power Items” sui pianeti vicini ovvero gli unici oggetti in grado di fermare l’incombente catastrofe ambientale. Giocare a Joe Snow è semplice e divertente: muoveremo il personaggio con i tasti cursore facendoci strada su diversi pianeti alieni alla ricerca dei manufatti. Ogni livello sarà colmo di monete che una volta prese aumenteranno l’energia di Joe mentre il contatto con i frammenti di meteore la diminuiranno.

Essendo i passaggi piuttosto stetti, ricchi di piattaforme e quasi labirintici sarà impossibile non entrare in contatto con le meteore infuocate ma la vera sfida di questo gioco consiste proprio nello riuscire a bilanciare le perdite superando passaggi anche piuttosto complicati ! Ogni livello dovrà inoltre essere completato raggiungendone l’uscita in un determinato periodo di tempo. Il gioco supporta la visualizzazione sia in finestra che a schermo intero  ed è dotato di una deliziosa veste grafica bidimensionale con ottime animazioni e di una grande giocabilità.

Scarica Joe Snow Remake 2011 (PC, freeware)           Scarica l’originale del 1991

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: