2 giugno 2011

The Goonies – Il remake della versione per C64 ! (free indie game)

title

Tornano i mitici Goonies su questo blog con un divertente remake tutto freeware che riporta sui nostri monitor la versione che avevamo giocato sul Commodore 64 e sullo Spectrum ! Un gioco tratto dal famoso film di avventura del 1985 diretto da Richard Donner e prodotto da Steven Spielberg che all’epoca vantava ben due trasposizioni videoludiche completamente differenti tra loro. Nel 1986 uscì il videogioco THE GOONIES realizzato da Konami per MSX e Nintendo NES (un remake freeware è disponibile ed era già stato segnalato in questo post) mentre U.S. Gold rilasciò una versione completamente diversa che vide la luce sul C64, sull’Amstrad e diverse altre piattaforme dell’epoca. Il titolo originale vantava un gameplay cooperativo con due personaggi controllabili contemporaneamente in un gioco di piattaforme a schermata fissa.

lvl5   GooniesRM 2011-06-02 18-44-31-93

In questo remake, come nel titolo originale, dovremo superare 8 livelli platform con enigmi da risolvere utilizzando in modo cooperativo i personaggi a nostra disposizione (è possibile anche giocarlo in due sullo stesso PC !). Saremo aiutati soltanto dalle alcune sibilline indicazioni scritte sulle mappe all’inizio di ogni livello ma per raggiungere e recuperare il tesoro del livello finale dovremo studiare attentamente ogni singolo puzzle.

lvl7

In The Goonies C64 Remake non sarà possibile salvare e continuare successivamente la partita (così come avveniva nel gioco originale) dovremo quindi fare molta attenzione per non sprecare le 5 vite messe a nostra disposizione all’inizio di ogni partita. Disponibile sia per Windows che per AROS.

Download (Windows, AROS, Freeware)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: