21 giugno 2011

The Creature – Un platform 3D in un tempio antico… (free indie game)

UDK 2011-06-21 21-50-14-75

Se questa fosse una pagina di facebook cliccherei semplicemente sul pulsante “mi piace” ma visto che siamo su un blog di giochi freeware, indie games (and more) forse sarà meglio incominciare a descrivervi questo divertente gioco gratuito segnalatomi da Pedro, un lettore di questo blog che ci legge (traducendolo nella sua lingua) addirittura dalla Colombia ! In effetti questo “The Creature” programmato con l’UDK da un team di studenti dell’UPC di Barcellona mi ha divertito davvero molto, e se amate come me i platform tridimensionali con inquadratura laterale penso proprio che divertirà anche voi !

UDK 2011-06-21 21-53-33-07  UDK 2011-06-21 21-49-55-35

Ma chi sarà quel tondo essere blu nelle immagini qui intorno attaccato con la lingua alle piattaforme ? Forse una strana creatura che dovrà vedersela con le trappole mortali di un antichissimo tempio di pietra ? Probabilmente si e non è finita: livello dopo livello potremo anche recuperare tutte le parti mancanti del suo corpo ! Inizialmente potremo infatti solo rotolare e vi garantisco che vederlo in quello stato fa un po’ pena con quei grossi occhioni lì a fissare gli enormi massi di pietra pronti a schiacciarlo come una sardina. Fortunatamente (per lui, soprattutto) proseguendo nei livelli potremo recuperare le parti del corpo perdute che ci torneranno subito utili per accedere alle aree inizialmente impossibili da raggiungere. 

UDK 2011-06-21 21-49-11-50

Potremo comunque, tramite la semplice pressione di un tasto, tornare alla forma sferica iniziale (un po’ come in Metroid) così da superare agevolmente alcune zone non accessibili in posizione eretta. The Creature offre 20 livelli di gioco ambientati in cinque mondi differenti e una buonissima varietà di puzzle da risolvere utilizzando le caratteristiche di ogni livello. Unico neo un sistema di controllo non brillantissimo che richiede inizialmente un certo adattamento per essere padroneggiato ma comunque un difetto che passa in secondo piano dinnanzi al divertimento esplorativo che riesce ad infondere questo gioco gratuito. L’installer non è leggerissimo (471 MB) però il sito ufficiale offre diversi mirror per il download alcuni dei quali davvero veloci (ci ho messo una decina di minuti con l’ADSL base). Eccovi uno dei numerosi trailer realizzati dagli autori:

Scarica THE CREATURE (freeware per PC)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: