13 giugno 2011

Breaking The Rules – P.E. Baracus pesta davvero duro sulle strade di Roma ! (indie game)

Snapshot 824

Spulciando tra le novità di oggi presenti su Desura mi è caduto subito l’occhio su questo nuovo e interessantissimo indie game: Breaking The Rules The Roman Tournament ! Ma chi può avere ambientato un nuovissimo picchiaduro 3D sulle strade della nostra bella Roma ? Un nuovo team tutto italiano a quanto pare e dai video pubblicati da questi autori romani e dalle spettacolari immagini di gioco vi garantisco che mi è subito venuta voglia di provarlo !

BTRGame_Shipping 2011-06-09 10-06-35-40_1280x720

Il team romano BTR Studios sembra aver colto nel segno creando un delizioso gioco di combattimento 3D con diversi personaggi inspirati a vere icone del presente e del passato: oltre ad una versione poligonale di Mr.T dell’A-Team potremo controllare un brutto ceffo di nome Paolino, un’avvenente lottatrice di kickboxing di nome Lucia, un certo Mike che a occhio e croce potrebbe essere il fratello più tranquillo di Mike Tyson oltre ad altri interessanti personaggi come Otto, Pete, Tony e la cinese Xiao (il sito ufficiale racconta la storia di ognuno di essi e ci illustra come utilizzarli nel gioco). Come accennato all’inizio BTR offre una modalità single player e diverse opzioni multiplayer anche cooperative con fino a 12 lottatori pronti a pestarsi sullo schermo con realistiche animazioni ottenute con tecniche come il ragdoll ed il blender dinamico.

shot5  BTRGame_Release 2011-06-09 12-42-07-63_1280x720

Naturalmente il gameplay è impreziosito da prese, colpi letali alla Mortal Kombat e statistiche dei migliori picchiatori direttamente online. Il gioco è attualmente acquistabile sia da Desura che da Direct2Drive per circa 14 €, un prezzo forse un poco più alto della media per i giochi indie ed è per questo che credo sarebbe davvero un’ottima mossa rilasciare al pubblico anche una demo giocabile (che se arriverà non mancherò di linkare direttamente in questo post). Io intanto vi lascio con l’impressionante trailer caricato in rete dagli autori ed i links per approfondire ricordandovi che tutte le locazioni di Breaking The Rules The Roman Tournament sono ambientate sulle strade della nostra bella capitale. Buona visione !

BTR su Desura - Sito ufficialeScarica la demo

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Dal video e dagli screens sembra molto promettente, peccato che sia a pagamento e con tanto di CD key per l'online :(

Lo avrei preferito sulla falsa rifa di GunzTheDuel, ovvero client scaricabile e giocabile grautitamente e con items e bonus a pagamento per gli altri, come d'altronde è il brand che si segue ultimamente in questo tipo di giochi.

Gino.

hexaae ha detto...

Interessante l'idea di un gioco di rissa da strada online co-op fino a 12 giocatori... Ha buone potenzialità il genere!

hexaae ha detto...

...la qualità delle texture e degli sfondi però è ampiamente migliorabile.

idealsoft ha detto...

Ciao Hex bentornato e grazie del commento ! Ho notato ora che gli autori hanno reso disponibile la demo giocabile. Ho aggiunto il link per chiunque volesse provarla :)