1 giugno 2011

Blaynix 1.2 – Adrenalinico shoot 'em up made in Japan (free indie game)

Blaynix freeware shooter (2)

Se avete apprezzato il divertente Contlade è ora di ritornare a bordo di una futuristica navetta spaziale visto che l’autore dello shooter appena citato  è tornato con un nuovo e adrenalinico sparatutto a scorrimento verticale ! Blaynix è già pronto per mettere a dura prova i nostri riflessi in una serie di livelli dove la coordinazione occhio-mano sarà di fondamentale importanza per non soccombere sotto al fuoco nemico anche se, e fortunatamente direi, avremo tutto il tempo di respirare grazie ad un livello di difficoltà impegnativo ma non impossibile.

Blaynix freeware shooter (3)  Blaynix freeware shooter (1)

Una volta sganciati dall’astronave madre saremo soli e pronti per annientare le forze nemiche alla ricerca dell’ultimo livello e di un high-score degno di tale nome. Per raggiungere questi apparentemente semplici obbiettivi potremo contare su un’arma primaria utilizzabile in due modalità diverse: premendo ripetutamente il tasto Z attiveremo un potente laser a ripetizione mentre tenendolo premuto concentreremo tutta la nostra potenza in un unico devastante raggio.

Blaynix freeware shooter (8)

Inutile dire che la prima modalità di fuoco sarà più adatta per disintegrare gli alieni più piccoli mentre la seconda sarà di fondamentale importanza per annientare in tempi brevi le astronavi di una certa stazza ed i boss di fine livello. Premendo X attiveremo invece il non sempre disponibile mega attacco speciale in grado di fare piazza pulita dei malcapitati nemici presenti sullo schermo.

Blaynix freeware shooter (5)

La grafica, come nei precedenti lavori di questo autore, offre un sapiente mix di nemici poligonali e scenari bitmap mantenendo però la classica visuale dall’alto tipica dei vecchi arcade a scorrimento verticale. Notevole la varietà di ambientazioni con livelli terrestri piuttosto che ambientati sopra il mare fino ad arrivare all’interno di strane distese sotterranee. Il full screen è supportato in 640x480 configurando opportunamente file KeyConfig.exe contenuto nella cartella principale (basta spuntare la casella in alto a destra e premere OK), ci sono poi due livelli di difficoltà e la possibilità di continuare anche dopo aver esaurito le navi a disposizione.

Download (71 MB, PC, freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Lumino ha detto...

Questi shooter giapponesi sia in versione freeware che a pagamento sono davveor spettacolari a mio avviso . Questi poi ricordano da vicino i pezzi da 90 (shooter in questo caso) pubblicati anni fa per il potentissimo pcengine della nec. Non so a voi ma la modalita di fuoco della navicella mi fa venire in mente un altro shooter davvero cazzuto della atlas chiamato DON DON PAKI pubblicato poi in quasi tutte le console a 32 bit. Cmq davvero un gioco ben fatto. Ciao ideal ^_^

idealsoft ha detto...

Bellissimi i giochi del PC ENGINE. Per quei tempi decisamente all'avanguardia e tutti molto divertenti e giocabili (anche adesso ^^) !