16 maggio 2011

Trapped – Parassiti dello spazio in dimensioni parallele ! (free indie game)

Trapped free indie game (2)

Testare futuristiche tecnologie in grado di farci viaggiare nello spazio e nel tempo a volte può diventare un lavoro pericoloso specialmente se un banale errore di calcolo ci catapulta dentro una dimensione parallela popolata da incomprensibili presenze aliene ! Una prospettiva non certo rilassante ma è quello che succede in Trapped, un nuovo sparatutto gratuito realizzato da Wiebo de Wit, in arte White Noise, autore di altri classici freeware come ad esempio Thrust Xtreme e Grid Assault.

Trapped free indie game (5) Trapped free indie game (3)

Il nostro portale sarà quasi immediatamente attaccato da forze aliene in grado di distruggerlo assorbendone lo scudo energetico. Fortunatamente potremo rispondere agli attacchi utilizzando un’avanzatissima navetta dotata di laser upgradabili e di un’arma speciale con la quale recuperare energia dagli alieni stessi ! Il gioco richiede necessariamente un joypad a due stick: una levetta servirà per muovere la navicella e l’altra servirà per sparare con i laser. Utilizzeremo poi il “collector” per catturare e dirigere gli alieni verso lo scudo del portale in modo da ricaricarlo di energia e passare così al livello successivo.

Trapped free indie game (4)

Una volta assorbita sufficiente energia saremo pronti per affrontare nemici più forti e decisi a sconfiggerci ma attenzione: per non essere definitivamente assorbiti dal livello in corso dovremo riuscire a ricaricare gli scudi del portale entro un limite di tempo prefissato. Trapped è disponibile per il download attraverso il sito dell’autore, non richiede installazione e supporta qualsiasi risoluzione video (anche in fullscreen).

Download dal sito ufficiale

Update: La versione 1.1 ora supporta tastiera e mouse.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: